progittoNon per alimentare la polemica ma giusto per fare chiarezza:
Non per fare polemica (Wink) ma il reposting è una pratica che odio....
Rispondendo alla tua domanda, io la cartella di mldonkey la vedo già condivisa in rete con samba (con accesso con password).
Ho una decina di post sparsi per il forum ai quali non ho avuto mai risposta, quindi ho pensato che o sto antipatico a qualcuno

oppure penso che a volte chi deve rispondere non legge con attenzione le domande e replica con risposte incomplete, inadatte o semplicemente non risponde affatto. Anche a me non piace la pratica del "ri-posto" e ti accorgerai che è la prima volta che ne faccio uso, ma il forum non serve forse a trovare risposte che non si trovano altrove? o a condividere le proprie conoscenze con quelle della comunità?
Ti sono grato per la tua risposta, ma ciò che chiedevo (forse mi sono spiegato male) era la possibilità di accedere a mldonkey da remoto senza usare una vpn con una cosa del tipo:
www.nomedelmioserver:4080 come era possibile per la versione 6.5 di SME. Ho provato a creare una i-bay per mldonkey ma non ci sono riuscito perchè mi dice che il nome è già usato e quindi non so come fare.
Grazie lo stesso!
Per quanto riguarda i commenti:
Io è da quasi due anni che lo uso sul server e di emule non rimpiango niente, l'unica cosa è che non sono riuscito (mi dovrò documentare) a vedere i commenti degli utenti ai file.
a me utilizzando la tua procedura (sostituzione di mlnet con quello nuovo) funzionano, mi basta andare su trasfer, con il mouse sopra il nome del file che sto scaricando e nel pop-up, in basso c'è scitto "Comments" con sotto i commenti.
Ora l'unico problema che ho è un errore DNS all'apertura di mioserver:4080
DNS resolution does not work
ma proverò a risolverlo in qualche modo...