Koozali.org: home of the SME Server

Problema con rsync

Offline lnaimi

  • *
  • 29
  • +0/-0
    • http://www.ellennesoftware.it
Problema con rsync
« on: October 30, 2006, 06:38:03 PM »
Sto cercando di provare un bellissimo programma di nome DeltaCopy che permette di utilizzare il protocollo rsync sul PC Windows. La mia necessità è eseguire un rsync di una macchina WINDOWS su server SME. Purtroppo non riesco ad utilizzare rsync.

Offline pepz

  • ****
  • 415
  • +0/-0
Problema con rsync
« Reply #1 on: November 13, 2006, 11:06:32 PM »
oggi mi hanno dato un infarinatura sull' uso di rsync ...  sulla macchina win c'era installato cwRsync ...  
L' ho visto in azione e devo dire che e' veramente un modo valido x eseguire backup...
se ti interessa ancora, quando finiro' le prove di diro' qualcosa di + ...

bye

Offline pepz

  • ****
  • 415
  • +0/-0
Problema con rsync
« Reply #2 on: November 17, 2006, 10:05:59 PM »
ho provato DeltaCopy, e devo dire sia bene che male....
bene, perche' ha un interfaccia grafica semplice e piacevole...
male, perche' genera una stringa con errori che non permettono a rsync di funzionare... ad esempio se voglio fare il backup di una cartella del server sme verso una cartella del mio hdd esterno che si chiama F:\backup la stringa corretta dovrebbe essere una cosa simile....
rsync -avz nomeserver::nomeprocesso /cygdrive/f/backup
invece, la stessa cosa fatta su DeltaCopy da una stringa simile...
rsync.exe  -v -rlt -z "nomeserver::nomeprocesso/backup/" "/cygdrive/f/backup/"
in pratica aggiunge il nome della cartella di destinazione al nome del processo, e in questo modo il backup non parte.... l' unico modo (credo) per utilizzarlo e' quello di avere cartelle col nome uguale sia in sorgente che in destinazione....  una cosa un po troppo limitativa...

a parte che rsync e' comodissimo usarlo in riga di comando magari salvando la riga in un file bat o cmd e poi schedularlo...

bye