Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio per configurare la mia rete.
La mia rete attualmente è composta dal router alice business (il disco volante della pirelli azzurro e nero che funziona con la card della telecom) con indirizzo ip interno 192.168.1.1
Direttamente al router è collegata una delle due schede di rete dello sme (server+gateway) con indirizzo ip statico 192.168.1.2
La seconda scheda di rete dello sme ha indirizzo ip 192.168.77.1 ed è collegata ad un hub con 8 porte al quale sono collegati i client ai quali il dhcp dello sme assegna gli ip.
Ho acquistato il Netgear WGR614v6 Router Cable/xDSL con access point Wireless integrato che ha porta wan, 4 lan e access point.
Volevo sapere come configurarlo nel senso che la mia idea era di lasciare vuota la porta wan di collegare una delle lan all'hub dare indirizzo ip di default al netgear tipo 192.168.77.2 (visto che il dhcp dello sme assegna gli ip dal 50 in su) e mettere come gateway lo sme quindi 192.168.77.1
Il problema è che così non funziona.
Il mio scopo è, visto che ho finito le porte dell'hub, di inserire in una delle porte il netgear in modo da avere altre 3 lan (quelle del netgear) ed in più la possibilità del wireless sempre grazie al netgear.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie