Koozali.org: home of the SME Server

Errore "swithing to new root"...

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #15 on: March 30, 2007, 10:49:02 PM »
Quote from: "Infy"
Infatti, avevo provato a prendere uno dei due dischi del raid e a collegarlo ad un altro PC con linux per cercare di leggerlo ma niente da fare.
A questo punto non ho neanche provato con XP con driver per ext2/3.

il fatto è che usavi un raid hw...
se usi il raid sw di sme, è possibile vedere i dati e recuperarli tramite modalità rescue..

Il prossimo test lo farò mettendo i due dischi sul controller principale come master e slave, ma il fatto di non poter recuperare agevolmente i dati dopo un crash mi fa riflettere molto sul fatto di usare o meno sme.

Ciao

come ti è stato detto, i due hd vanno come master.. e usa il raid sw (l'avevo per caso già detto? ;-) )

confermo anche io che in anni di utilizzo presso i miei clienti non ho perso dati, se non per colpa di terzi..
ciao

Stefano

Infy

« Reply #16 on: March 31, 2007, 03:56:43 PM »
Ok,
metto i due HD come master su due canali separati e uso il raid sw, il lettore/masterizzatore DVD lo metto slave sul primo o secondo canale?

Usando la modalità F5-rescue per il recupero dati tramite Lan, accedo poi da FTP  o devo fare tutto dalla shell?

Ciao e grazie a tutti per l'help

Gianfranco

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #17 on: March 31, 2007, 11:55:43 PM »
Ok,
metto i due HD come master su due canali separati e uso il raid sw, il lettore/masterizzatore DVD lo metto slave sul primo o secondo canale?

è indifferente

Usando la modalità F5-rescue per il recupero dati tramite Lan, accedo poi da FTP  o devo fare tutto dalla shell?

Ciao e grazie a tutti per l'help

Gianfranco

quando entri in rescue mode puoi anche fare chroot e avviare samba.. non l'ho mai provato ma non vedo problemi.

ciao

Stefano