Ciao, come ti ha detto nenonano apache di default è settato per aprire dei file specifici quando non gli si dà l'indirizzo completo (quello che si fa abitualmente quando da browser si digita un indirizzo web).
Pertanto il consiglio è quello di chiamare la hompage del tuo sito index.html oppure index.htm oppure index.php
Se hai necessità di dare un nome alla tua homepage differente (ad esempio supponiamo che il tuo sito pronto abbia come homepage il file homepage.html è non vuoi modificare tutti i link che puntano a tale pagina) ti conviene modificare il file di configurazione di apache chiamato httpd.conf che si dovrebbe trovare se non ricordo male in /etc/httpd/conf
Attenzione prima di fare qualsiasi modifica ti conviene fare un backup del file originale e devi stoppare Apache (per il comando ti potrà essere di aiuto nenonano o qualcun altro che ne capisce sicuramente più di me).
La modifica da fare va fatta in questo punto del file (lo apri con vi o qualsiasi altro editor di testo), mettendo uno spazio ed aggiungendo il nome che hai dato alla tua homepage ovviamente compreso di estensione.
DirectoryIndex index.htm index.html index.php index.php3 default.html index.cgi
Specifica i nomi di file che Apache considera come home page. In altre parole, se viene fatta una GET che non specifica il nome di un file specifico ma solo la directory (quello che succede abitualmente, quando su un browser si indica un indirizzo tipo http://www.yahoo.com) Apache cerca, nell'ordine indicato, i file sopra citati e se non ne trova alcuni visualizza, se questo è permesso nel resto della configurazione, l'elenco dei file contenuti della directory
Ciao
Mirko