Koozali.org: home of the SME Server

Problema Muse

davidebellei

Problema Muse
« on: April 04, 2007, 10:11:56 AM »
Salve. Innanzitutto grazie per la celere risposta al precedente post, e magnifico il forum in italiano !!!

Scrivo perchè, dopo aver risolto il problema che avevo nella installazione di lame, ora mi trovo in questa situazione:

Server sme 7.1
Icecast installato e funzionante (server per streaming audio)
Sullo stesso server ho installato muse quale sorgente audio. Ma quando lo lancio mi da questo errore:

Code: [Select]
muse[root@radio radio]# : error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

Premesso che "credo" di aver installato tutto quello che occoreva, ho anche cercato in giro ma non ho trovato risposta. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
Molte grazie

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Problema Muse
« Reply #1 on: April 04, 2007, 10:29:02 AM »
Quote from: "davidebellei"
Salve. Innanzitutto grazie per la celere risposta al precedente post, e magnifico il forum in italiano !!!

Scrivo perchè, dopo aver risolto il problema che avevo nella installazione di lame, ora mi trovo in questa situazione:

Server sme 7.1
Icecast installato e funzionante (server per streaming audio)
Sullo stesso server ho installato muse quale sorgente audio. Ma quando lo lancio mi da questo errore:

muse[root@radio radio]# : error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

Premesso che "credo" di aver installato tutto quello che occoreva, ho anche cercato in giro ma non ho trovato risposta. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
Molte grazie

evidentemente non hai cercato abbastanza.. su google, inserendo il messaggio di errore escono subito casi analoghi con altre distribuzioni.. :-)

lascio a te ora l'esercizio di cercare e trovare la soluzione (hint: si tratta di creare un link simbolico)

Ciao

Stefano

davidebellei

Problema Muse
« Reply #2 on: April 04, 2007, 04:11:35 PM »
Vediamo se ci ho preso:

ln -s libgtk-x11-2.0.so.0 /usr/lib/libgtk-1.2.so.0

Risposta:
ln: `/usr/lib/libgtk-1.2.so.0': File exists

Rilancio Muse, stesso errore

Premetto che a linea di comando sono messo abbastanza maluccio.
Qualche altra dritta ?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Problema Muse
« Reply #3 on: April 04, 2007, 07:05:21 PM »
Quote from: "davidebellei"
Vediamo se ci ho preso:

ln -s libgtk-x11-2.0.so.0 /usr/lib/libgtk-1.2.so.0

Risposta:
ln: `/usr/lib/libgtk-1.2.so.0': File exists

Rilancio Muse, stesso errore

Premetto che a linea di comando sono messo abbastanza maluccio.
Qualche altra dritta ?

beh, è evidente che ti da lo stesso errore.. il link simbolico che cercavi di creare non è stato creato e quindi per muse il problema è esattamente lo stesso di prima..

digita

rpm -qal | grep -i libgtk

e posta qui il risultato

Stefano

davidebellei

Problema Muse
« Reply #4 on: April 05, 2007, 05:13:34 PM »
/usr/lib/libgtk-1.2.so.0
/usr/lib/libgtk-1.2.so.0.9.1
/usr/lib/libgtk.a
/usr/lib/libgtk.la
/usr/lib/libgtk.so

Grazie. E rammenta: io e la command line non siamo ancora buoni amici... Però lo stiamo diventando  8)

Avevo postato anche sul forum "internazionale" e mi è stato suggerito
yum install gtk
In effetti ora Muse parte. Se ho ben capito è un modulo che gestisce una sottospecie di interfaccia grafica.