Koozali.org: home of the SME Server

IMAP e Messaggi cancellati

Offline filloweb

• 166
  • +0/-0
« on: April 05, 2007, 05:05:53 PM »
Ciao a tutti.

Con l'IMAP, quando cancello una mail da Outlook Express, viene semplicemente marcata come eliminata, poi devo fare un purge per eliminarla completamente dal server.
Esiste un modo per gestire le mail cancellate allo stesso modo del POP3 ( quindi spostandole in automatico dentro posta eliminata, anch'essa in gestione IMAP ) ?

E' molto fastidioso per i miei colleghi, tutte le volte, doverle spostare manualmente in Posta eliminata, fare il purge dei messaggi e risincronizzare tutto...

Grazie
Filloweb

bruno

Re: IMAP e Messaggi cancellati
« Reply #1 on: April 06, 2007, 11:12:39 AM »
Quote from: "filloweb"
Ciao a tutti.
Esiste un modo per gestire le mail cancellate allo stesso modo del POP3 ( quindi spostandole in automatico dentro posta eliminata, anch'essa in gestione IMAP ) ?

Ciao,
non è possibile fare quello che dici in OE che io sappia. La "Posta eliminata" imap e' espressa da OE e tanti altri client con la riga di cancellazione.
Se poi preferisci cancellarla -quasi- immediatamente, in opzioni -> manutenzione c'e' la voce "Rimuovi i messaggi eliminati all'uscita delle cartelle IMAP", meno fastidioso del purge, in quanto basta uscire e rientrare nella posta in arrivo e i messaggi cancellati se ne sono andati.

Se non erro, thunderbird supporta lo spostamento della posta eliminata in una cartella a parte, dovrebbe essere cosi' ma verifica in quanto ho abbandonato thunderbird ormai un anno fa.

ciao
b.

Offline filloweb

• 166
  • +0/-0
« Reply #2 on: April 06, 2007, 11:48:28 AM »
Ciao.

Grazie 1000 per la risposta.

Quindi non e' assolutamente possibile impostare il server in modo che, anziche' segnarle, al mio cancella, me le sposti su una cartella, sempre all'interno del profilo dell'utente, di mia scelta ?!?!?

Un po' contorto ma spero di essermi fatot capire...

Grazie.
filloweb

Offline filippoc

• *
  • 114
  • +0/-0
« Reply #3 on: April 06, 2007, 12:00:57 PM »
Quote from: "filloweb"

Quindi non e' assolutamente possibile impostare il server in modo che, anziche' segnarle, al mio cancella, me le sposti su una cartella, sempre all'interno del profilo dell'utente, di mia scelta ?!?!?

La procedura di cancellazione è legata al client, non puoi fare nulla sul server.
Thunderbird si comporta come vorresti.
Se ci pensi, l'anomalia è di OE che si comporta in maniera diversa se usi POP3 o IMAP. TBird è sempre uguale, come l'utente si aspetta.