Koozali.org: home of the SME Server

domain.local non mi funziona....

WaYdotNET

domain.local non mi funziona....
« on: June 14, 2007, 08:56:48 AM »
Ciao a tutti, ho questo "semplice" problema.... ma mi sto incasinando :D

ho , tramite sme, un domain controller (mylocaldomain.local) , ho applicato la patch (il file x il registro di sitema) e dai pc con xp pro, faccio il login nel dominio e va tutto bene, ma quando nel browser (o imap) metto mylocaldomain.local mi da errore, infatti sono costretto a mettere direttamente l ip della macchina o il suo nome (serverone) :D


mi date lumi ? o sono io che mi sono rinco ? :D

grazie e buona giornata

Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: domain.local non mi funziona....
« Reply #1 on: June 14, 2007, 09:42:14 AM »
Quote from: "WaYdotNET"
Ciao a tutti, ho questo "semplice" problema.... ma mi sto incasinando :D

ho , tramite sme, un domain controller (mylocaldomain.local) , ho applicato la patch (il file x il registro di sitema) e dai pc con xp pro, faccio il login nel dominio e va tutto bene, ma quando nel browser (o imap) metto mylocaldomain.local mi da errore, infatti sono costretto a mettere direttamente l ip della macchina o il suo nome (serverone) :D


mi date lumi ? o sono io che mi sono rinco ? :D

grazie e buona giornata


il dns dei client a cosa punta?

Ciao

Stefano

Offline agnul75

  • ***
  • 129
  • +0/-0
domain.local non mi funziona....
« Reply #2 on: June 14, 2007, 09:42:33 AM »
Ciao, la giusta sintassi per web pop imap e smtp è : mail.mylocaldomain.local
Il tuo server è impostato server only o server-gateway?
Chi risolve i nomi sulla tua rete smeserver o hai impostato i dns del tuo provider?

Buon Lavoro.

WaYdotNET

domain.local non mi funziona....
« Reply #3 on: June 14, 2007, 09:55:36 AM »
il server è configurato come server-only, i dns primario e secondario dei vari pc nn punta a niente :D:D:D:D (mi sa che è qui che ho scaxxato :D, ora provo)

edit:

ok mettendo come dns primario va, ma essendo la rete dietro firewall (endian) con proxy (endian:8080) giustamente nn mi risolve localmente il dominio.... ora faccio altre prove e poi vi aggiorno, grazie intanto

Offline Fumetto

  • *
  • 876
  • +1/-0
domain.local non mi funziona....
« Reply #4 on: June 15, 2007, 11:13:43 AM »
Io ho risolto settando come server dns dei pc sme e poi settando su sme come gateway il router/firewall di rete e come server dns quelli del provider...

Ciao