Koozali.org: home of the SME Server

Aiutino...

Offline cisanet

• 1
  • +0/-0
Aiutino...
« on: November 06, 2008, 05:47:31 PM »
Salve a tutti..ne approfitto saluto tutti, sono un novellino...
ho un prob..spero vogliate aiutarmi:
ho un sme aggiornato a 7.3 con il mio sito con reruting tutto ok..
non ricordo come gestire i link alla mia rete interna, mi spiego>
nella mia rete interna ho altri webserver che vorrei far visualizzare all'interno della mia pagina web..esempio...creare un link che mi riporti a chiamare l'ip del mio ipphone, per farmi modificare le impostazioni della scatoletta...tutto questo funziona se sono in ethernet ma da internet?..

grazie anticipatamente...

spero di essere stato chiaro.. :???:

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Aiutino...
« Reply #1 on: November 06, 2008, 09:30:30 PM »
ciao e ben arrivato

non so se ho capito, ma a meno che i tuoi server interni non abbiano un ip pubblico, ciò non è possibile.

ciò detto, alcuni suggerimenti/richieste:
- prova a rispiegare quello che vuoi ottenere: "spiega il problema, non la soluzione", facendo degli esempi quanto più chiari possibile.. ricorda che ch legge non sa nulla della tua rete/installazione ecc
- per favore metti un oggetto chiaro.. se non fosse che io me li leggo tutti, un oggetto come "AIUTOOOOOO.." o simili di solito non invita alla lettura
- leggi bene la documentazione (link in alto in barra) ed usa la funzione di ricerca (link Search, sempre in barra): al 95% delle domande c'è già risposta. :-)

infine, se trovi il tempo, prova a leggere url=http://forums.contribs.org/index.php/topic,41381.0.html]questo[/url] 3ad, grazie

Ciao

Stefano