Koozali.org: home of the SME Server

Community, sviluppi, idee..

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #30 on: March 31, 2009, 09:42:23 PM »
colgo l'occasione per informarvi che il dominio smeserver.it (intestato a kdelfo) è in scadenza.. visto che manca comunque un po' all'evento (la scadenza) e che manca pure a me il tempo per fare altro oltre che seguire i forum, chiedo a voi suggerimento su cosa farne..

attendo suggerimenti e ringrazio Filippo per il materiale che appena possibile visionerò

Stefano

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #31 on: April 24, 2009, 01:05:00 PM »
torno su questo 3ad per rivitalizzarlo un po'

ho dato un'occhiata alle slide e mi sembrano un ottimo punto di partenza.. ringrazio quindi Filippo della cortesia

rinnovo il concetto che il dominio smeserver.it sta per scadere (tra un mese) e l'attuale proprietario mi chiede che cosa vogliamo farne.
Se qualcuno di voi ha tempo/voglia, vorrei scrivere una recensione di SME (caratteristiche/scopi/pro/contro/setup/community) da inviare a riviste come Linux & C o altro.

sto anche pensando di preparare del materiale da presentare al Club BIT degli industriali qui di TV.. ad unindustria è iscritta anche gente che ha aziende con 10 pc e quindi..

questo per cercare di attrarre attenzione sulla distro al fine di (Filippo che legge la ML dev dovrebbe saperlo) vedere se si riesce anche ad attrarre finanziatori.

spero di "smuovere" le acque con questo post

ciao a tutti
Stefano

Offline Fumetto

  • *
  • 874
  • +1/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #32 on: April 24, 2009, 02:30:03 PM »
Io sono attualmente inoccupato... posso buttare giù due righe e vedere cosa ne esce fuori magari...

Non saprei in quale altro modo dare una mano.

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #33 on: April 24, 2009, 02:33:38 PM »
Io sono attualmente inoccupato... posso buttare giù due righe e vedere cosa ne esce fuori magari...

azzo.. non mi dire... :-(

Quote
Non saprei in quale altro modo dare una mano.

sarebbe ottimo, grazie in anticipo

Ciao
Stefano e.. in bocca al lupo ;-)

Offline Fumetto

  • *
  • 874
  • +1/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #34 on: July 03, 2009, 12:40:13 PM »
Ho buttato giù due righe... diciamo che è una bozza di idee, che ne pensate?
http://www.appuntixcaso.it/file/sme.odt

Offline marco.delia

  • ****
  • 164
  • +0/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #35 on: July 03, 2009, 01:51:58 PM »
Diciamo che è una bozza di idee, che ne pensate?

Mi piace, come bozza va bene, ci possiamo lavorare?

Ciao
Marco
.... qui non si scrive .... :P

Offline Fumetto

  • *
  • 874
  • +1/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #36 on: July 03, 2009, 02:02:08 PM »
Sono a disposizione... l'idea è quella di definire problematiche comuni nelle aziende e proporre soluzioni basate appunto su SME (ove possibile).
La cosa che potrebbe spingere a mio parere è il risparmio economico oltre che il ritorno di investimento nel tempo.

Dove lavoravo fino a 3 mesi fa ho installato 3 server SME adattandoli rispettivamente a file server, fax server e host per VMware server... e sono ancora lì!
Mai un problema tranne un ripristino con DAT eseguito in 2 ore in pausa pranzo a causa di una segretaria maldestra (come caspita si fa a versare il caffè sopra un server?!?! :grin: )... il capo non credeva ai suoi occhi, pensava di stare 1/2 giorni senza dati... :)

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #37 on: July 03, 2009, 02:11:28 PM »
il capo non credeva ai suoi occhi, pensava di stare 1/2 giorni senza dati... :)

lo stesso che ti valutava allo stesso livello del portalettere?
che amarezza

Stefano che ha letto ma ha MOLTO altro per la testa

Offline Fumetto

  • *
  • 874
  • +1/-0
Re: Community, sviluppi, idee..
« Reply #38 on: July 04, 2009, 12:01:58 PM »
lo stesso che ti valutava allo stesso livello del portalettere?
che amarezza
Precisamente... ecco perchè me ne sono andato anche a costo di tornare 10 anni indietro... ;)
Un pò dispiace... ma al mio paese si dice che nella vita quando si chiude una porta si apre un portone... e io sto girando con un mazzo di chiavi enorme.  :P