Sì l'avevo letto quel topic, l'ho trovato utile e anche un po' esilarante: "la mia è una macchina come tutte le altre, ha 4 giga di ram, un doppio xeon da 2 giga, 600 utenti e 300 domini"... heheh alla faccia.... (strano del resto che nessuno gli abbia consigliato, oltre ad espandere ram e cpu, di comprarsi un hd più veloce)
Tornando al mio problema: ho già messo in atto questa cosa di mettere la courtesy page sulla Primary, ma in definitiva avrei preferito molto di più di poter associare, oltre ai normali domini del tipo
www.qualcosa.com anche gli indirizzi ip ad una particolare ibay... non so neanche se sto chiedendo una cosa che non ha senso, purtroppo questo non è il mio campo. So anche che non è per questo genere di cose che è nato SME...
Forse sto sbagliando qualcosa, ma facendo come sopra detto, se immetto nel browser il mio numero ip statico, mi butta automaticamente sulla nuova ibay che ho associato al dominio "principale" (quello per intenderci che non può essere rimosso da server-manager), quindi da qualche parte SME "sa" che quel dominio è associato al mio ip statico, e provvede ad aggiornare l'informazione quando cambio ibay al dominio "principale".
Aiut!
Saluti
Federico
PS aggiungo due cose: la prima è che la Primary rimane accessibile all'indirizzo
www.miodominio.com/Primary, la seconda è che tempo fa da console avevo provato a cambiare il dominio di default, ma SME non l'ha digerita molto bene, e mi dava problemi sia con i certificati di qmail sia con il server-manager... Sto parlando di SME 6, che voi sappiate con il 7 sono stati risolti sti problemi??