Koozali.org: home of the SME Server

Migrazione su nuovo server

Offline onilocram

• 58
  • +0/-0
Migrazione su nuovo server
« on: January 23, 2009, 11:02:20 AM »
Buongiorno a tutti!
L'SME Server installato per una delle aziende per cui lavoro ha avuto un enorme successo! Tale server è utilizzato principalmente come Mail server. Ora è necessario passare ad un nuovo server più potente.
Ho quindi la necessità di replicare esattamente quello che c'è sul vecchio al nuovo: pacchetti d'installazione aggiuntivi, configurazione, dati, ecc. ecc.
Qualche consiglio - trucco?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Migrazione su nuovo server
« Reply #1 on: January 23, 2009, 11:41:10 AM »
Ciao

prima di tutto mi fa piacere sapere del successo di SME.. ti chiedo quindi di provvedere (tu o l'azienda interessata) ad effettuare una donazione per il sostentamento del progetto.. :wink:

Ciò detto, ti consiglio di dare un'occhiata ad Affa che premette la migrazione di un server praticamente in tempo reale..

l'unica cosa da considerare è che comunque, dovrai reinstallarti gli rpm dei contrib aggiuntivi: nessun metodo di backup li ripristina. Le impostazioni degli stessi sono comunque memorizzate nei dati che trasferisci..

HTH
ciao
Stefano

Offline onilocram

• 58
  • +0/-0
« Reply #2 on: January 23, 2009, 11:59:33 AM »
Grazie Stefano. Sempre molto disponibile e rapido.
Ora mi studio Affa.
Altra domandina: c'è un modo per tirare fuori una lista dei pacchetti aggiuntivi installati?

Grazie

P.S.: la donazione arriverà molto presto

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: January 23, 2009, 12:06:13 PM »
Altra domandina: c'è un modo per tirare fuori una lista dei pacchetti aggiuntivi installati?

prova a vedere l'output di
Code: [Select]
/sbin/e-smith/audittools/newrpms

Ciao
Stefano

Offline Incognito

• 195
  • +0/-0
  • Linux User
« Reply #4 on: January 23, 2009, 12:43:39 PM »
yum list installed
per avere l'elenco di tutti i pacchetti installati

yum list extras
per avere l'elenco di tutti i pacchetti installati non disponibili nei repository configurati

reindirizza tutto su file e avrai l'elenco completo di tutto quello che c'è sul server.
#Linux User
:0:
* ^X-Spam: YES
/dev/null