Koozali.org: home of the SME Server

Presentazione e piccola domanda!

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Presentazione e piccola domanda!
« Reply #15 on: January 30, 2009, 05:39:25 PM »
ciao eccomi!
allora il risultato di
config show ddclient
mi da:  ddclient=service
          status=enabled
!!

ok.. a posto.. era solo per una verifica.. :-)

Ciao e grazie

Stefano

Offline Firewolf

• *
  • 12
  • +0/-0
« Reply #16 on: February 05, 2009, 12:08:44 PM »
allora ddclient mi sembrava funzionasse ma era perche mi son sbagliato e mi ero dimenticato di aver aggiornato l'ip sul sito :| non ho parole... comunque son riuscito a modificare il ddclient.conf in /etc/ddclient/ e ora funziona!
posto il .conf per mostrare le modifiche rispetto al precedente!

daemon=60
syslog=yes
wildcard=yes
pid=/var/run/ddclient.pid
use=web, web=http://checkip.dyndns.org/, web-skip='Current IP Adress'
server=members.dyndns.org
protocol=dyndns2
login=firewolf89
password=******

firewolf89.dyndns.org

eccolo qui!!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #17 on: February 05, 2009, 12:15:03 PM »
allora ddclient mi sembrava funzionasse ma era perche mi son sbagliato e mi ero dimenticato di aver aggiornato l'ip sul sito :| non ho parole... comunque son riuscito a modificare il ddclient.conf in /etc/ddclient/ e ora funziona!
posto il .conf per mostrare le modifiche rispetto al precedente!

daemon=60
syslog=yes
wildcard=yes
pid=/var/run/ddclient.pid
use=web, web=http://checkip.dyndns.org/, web-skip='Current IP Adress'
server=members.dyndns.org
protocol=dyndns2
login=firewolf89
password=******

firewolf89.dyndns.org

eccolo qui!!

fammi capire: hai modificato a mano il file?
hai qualcosa in /etc/e-smith/templates/etc/ddclient.conf/ o in /etc/e-smith/templates-custom/etc/ddclient.conf/ ?

se si, allora la prima volta che modificherai qualcosa via server-manager le tue modifiche a mano verranno cancellate.

Se hai inserito i parametri corretti tramite interfaccia web e tali parametri, alla fine del processo, non compaiono in /etc/ddclient.conf, per cortesia apri un bug in bugzilla

Grazie
Ciao
Stefano

Offline Firewolf

• *
  • 12
  • +0/-0
« Reply #18 on: February 05, 2009, 07:41:29 PM »
fammi capire: hai modificato a mano il file?
hai qualcosa in /etc/e-smith/templates/etc/ddclient.conf/ o in /etc/e-smith/templates-custom/etc/ddclient.conf/ ?

se si, allora la prima volta che modificherai qualcosa via server-manager le tue modifiche a mano verranno cancellate.

Se hai inserito i parametri corretti tramite interfaccia web e tali parametri, alla fine del processo, non compaiono in /etc/ddclient.conf, per cortesia apri un bug in bugzilla

Grazie
Ciao
Stefano

si lo ho modificato a mano! il path è /etc/ddclient/ddclient.conf!
... ma mi si modificherà solo se dal server-manager modificherò qualcosa riguardante il ddclient vero?!  perche ora son tornato a casa e per quattro giorni non sarò dal pc quindi se sta sera lo accendo e mi si modifica il .conf non riesco più a trovare l'indirizzo del server e quindi a spegnerlo o a far nulla...
/etc/e-smith/templates/etc/ddclient.conf/ questo non son sicuro
ma questo son sicuro di non averlo! mi pare!  /etc/e-smith/templates-custom/etc/ddclient.conf/
... accenderei il pc per vedere se fossi sicuro di poterlo trovare... al limite come posso rendere queste modifiche permanenti?
grazie mille!
ciaoooo! :P
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #19 on: February 05, 2009, 08:53:41 PM »
il file non viene cambiato all'avvio della macchina, quindi accendila pure..

teoricamente le tue modifiche non sarebbero necessarie visto che dovresti aver memorizzato i dati di dyndns in un db e che quindi dovresti essere a posto

mi dai il risultato di
Code: [Select]
ls -la /home/e-smith/db/

Ciao
Stefano
« Last Edit: February 05, 2009, 08:55:41 PM by Stefano a.k.a. nenonano »

Offline Firewolf

• *
  • 12
  • +0/-0
« Reply #20 on: February 05, 2009, 09:25:56 PM »
ma fin che non ho effettuato le modifiche non mi aggiornava automaticamente il ddns di dyndns dovevo farlo io a mano dal sito con il mio ip pubblico!
dopo le modifiche che ho fatto mi ha subito aggiornato l'ip che nel frattempo era cambiato e inoltre ad ogni spegnimento e riaccensione del router al momento della riconnessione mi ha sempre riaggiornato l'ip... cosa che prima delle modifiche non mi faceva :)
ora siccome non sono al pc perche dopo le modifiche son dovuto partire per casa ho spento il pc e ora ho provato a riaccenderlo con il wake-on-ring ma evidentemente o mi son dimenticato di collegarlo alla presa oppure ddclient non mi riaggiorna di nuovo l'ip...
uff se si è acceso mi rimane 4 giorni acceso :(

Daniele

Albert Einstein

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #21 on: February 05, 2009, 09:30:16 PM »
uff se si è acceso mi rimane 4 giorni acceso :(

male non gli fa.. i pc soffrono gli avvii.. stare accesi è il loro lavoro :-)

Stefano

Offline Firewolf

• *
  • 12
  • +0/-0
« Reply #22 on: February 05, 2009, 09:34:57 PM »
ehh ma un po mi dispiace che stia li a non far nulla :)

però se non altro quando torno trovo la stanza un pelo piu calda :P

ma quindi secondo te prima delle modifiche sarebbe dovuto andare comunque? ... però non mi aggiornava mai gli ip... e seguendo degli howto ero riuscito a modificare il .conf e farlo aggiornare...
ma con qualsiasi modifica dal server-manager il .conf mi torna quello di default? come potrei evitarlo?

scusa per tutte queste domande :(

Daniele
« Last Edit: February 05, 2009, 09:38:04 PM by Firewolf »

Albert Einstein