Mi accodo a questo post...
Ho avuto un problema del genere tempo addietro... SME in modalità server/gateway e HD che dopo 2gg cominciavano a girare di brutto...
Macchina con 256Mb di RAM e 2 HD da 80Gb; dopo vari giorni di analisi sono giunto alla conclusione che si "imballava" il proxy web e l'unico sistema che ho trovato è stato di disabilitarlo... e me ne vergogno...
Ho provato ad effettuare la pulizia della cache del proxy ma dopo un po il problema si ripresentava... nei log di SME si notava una cache di 100Mb che andava rapidamente in "overload" (non so se il termine è esatto) e non si riusciva a sistemarla con i processi di pulizia standard di SME... il tempo che si cancellavano i dati vecchi non c'era materialemnte... era come se SME non riuscisse a tenerla sotto il limite dei 100Mb e quindi tentasse spesso e volentieri (troppo spesso e volentieri) di abbassarla senza risultato provocando appunto il continuo read/write sui dischi...
10 PC in un internet point... mica 100... in azienda dove lavoro abbiamo 40 macchine e non ha mai dato di questi problemi... (anche se li ho 1Gb di ram) boh...

Qualcuno ha già avuto problemi del genere? Se si come ha risolto?