Ciao a tutti.
Premetto che sto facendo dei test. Quindi l'orario, corpo del messaggio, attachment, percorsi e quant'altro non e' influente all corretto funzionamento dello script e' solo per controllo...
Per quanto riguarda questo script, inoltre, lo voglio schedulare dalla mattina fino alla sera una volta all'ora o anche meno, in modo da rompere il cazzo all'incaricato delle copie finche' non sostituisce l'unita' di copie.
Siccome i dischi USB fanno gola a tanti e a stare accesi tutto il giorno alla gfine si scassano, ho 5 dischi, con label uno per giorno, cosi da essere sicuro che ho una settimana di pregresso in caso di problemi. Se faccio 5 giorni di backup sullo stesso disco e mi si scassa ?!?! I soldi per 5 dischi valgono la tranquillita' e la sicurezza.
Cosa ne dite delle script ?!?!
Penso di sostituire l'invio mail con sendmail che permette di impostare anche il mittente.
filloweb.
#!/bin/sh
#Device check
RIGHT_BACKUP_SUPPORT=`date +%A`
USB_DISK_DEVICE=`/sbin/blkid | grep "${RIGHT_BACKUP_SUPPORT}" 1> /dev/null 2> /dev/null |cut -d: -f1`
USB_DISK_LABEL=`/sbin/e2label "${USB_DISK_DEVICE}" 1> /dev/null 2> /dev/null`
if
[ "${USB_DISK_LABEL}" = "${RIGHT_BACKUP_SUPPORT}" ];
then
echo > /dev/null
else
cat /root/Desktop/corpodelmessaggio | mutt -a /etc/hosts -s “Viterie Emiliane - Cambiare il disco di backup !!!” fillo@b.c
fi