eccomi

allora facciamo finta di non aver fatto niente sul vecchio pc. vi spiego le prove precedenti fatte sul mio sito spiegandovi prima cosa vorrei ottenere.
Vorrei creare sul mio pc vecchio un server per poter installare dei programmi che mi permettano di creare un ufficio virtuale, dove io ed alcuni miei amici possiamo accedere, vedere lo stato di avanzamento dei lavori, trovare i file che ci servono, mantenere una sincronizzazione dei file poter fare lo scheduling etc.
I programmi menzionati nel posto precedente, mi sembra siano in grado di fare questo.
prima di arrivare all'installazione del server sul vecchio pc, ho provato diverse cose sul mio sito; quelle che riuscivo ad installare non facevano al mio caso, mentre altre non sono riuscito neanche ad installarle per le limitazioni del mio host.
Da qui la voglia di provare a creare un mio server sul pc vecchio ed eventualmente acquistarne uno a breve.
La scelta del tipo di server è caduta su SME. ci sono riuscito ad installarlo (la mia prima esperienza).
Riesco anche ad accedere al server mediante il pc nuovo, accettando una connessione non sicura, inserendo come indirizzo l'IP seguito da server-manager.
Ora volevo provare ad installare alcuni programmi per creare l'ufficio, ma non capisco come devo fare.
spero questa volta di essere stato più chiaro

se non dovessi essermi spiegato meglio, chiedete che ogni aiuto per me è importante.
la pagina dopo il login:
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=kjdlnozjmht&thumb=4