Koozali.org: home of the SME Server

Sarg Report cambio ora

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Sarg Report cambio ora
« Reply #15 on: June 11, 2010, 02:27:43 PM »
ieri ho eseguito i passi che mi hai suggerto,

parlavi di una modifica o cosa.. hai fatto tutto identico o no?

e l'utilizzo che ne faccio io è solo ad uso familiare.

in questo contesto direi che interessa poco ;-)

Stamani quando ho controllato per vedere se avesse fatto qualcosa ho visto che non è successo niente, non ha fatto nè quello programmato di default

se hai fatto quello che ti ho detto io, /etc/cron.daily/sarg contiene solo "#do nothing" che, come dice la scitta, non fa assolutamente nulla

nè quello che mi hai fatto inserire tu,

domanda: chi legge le mail mandate ad admin?

ho notato una cosa se eseguo il comando manualemnte, lo elabora e appena ha finito controllo il report da web e non ha fatto nessuna modifica e come se non scrivesse. Spero di essere stato chiaro

va un po' meglio ;-)

attendo risposte..

Offline avinci80

• *
  • 10
  • +0/-0
« Reply #16 on: June 11, 2010, 02:57:38 PM »
1) parlavi di una modifica o cosa.. hai fatto tutto identico o no?

2) se hai fatto quello che ti ho detto io, /etc/cron.daily/sarg contiene solo "#do nothing" che, come dice la scitta, non fa assolutamente nulla

3) domanda: chi legge le mail mandate ad admin?

va un po' meglio ;-)

attendo risposte..
1 - Ho fatto tutto identico l'unica variazione fatta è sulla prima righa: cp /etc/cron.daily/sarg  /etc/sarg
2 - non ho eseguito quello dentro /etc/cron.daily/sarg ho eseguito quello dentro /etc/sarg
3 - le email di admin, dovrei leggerle io, ma non ho questa buona abbitudine, comunque ho cambiato l'ora d'esecuzione di sarg.cron per vedere se mi segnalasse qualcosa nell'email di admin ma niente.
Cosi va Meglio?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #17 on: June 11, 2010, 03:03:59 PM »
1 - Ho fatto tutto identico l'unica variazione fatta è sulla prima righa: cp /etc/cron.daily/sarg  /etc/sarg

ok, adesso è più chiaro (NB, se puoi, usa il tag code, grazie)

2 - non ho eseguito quello dentro /etc/cron.daily/sarg ho eseguito quello dentro /etc/sarg

ma /etc/sarg è un file o una directory? perchè detto così mi sorge il dubbio

3 - le email di admin, dovrei leggerle io, ma non ho questa buona abbitudine,

male..

comunque ho cambiato l'ora d'esecuzione di sarg.cron per vedere se mi segnalasse qualcosa nell'email di admin ma niente.

come l'hai cambiata? hai riavviato il servizio crond?

ci sono errori in /var/log/cron?
ed in /var/log/messages?

puoi verificare da server-manager, dalla apposita pagina

Offline avinci80

• *
  • 10
  • +0/-0
« Reply #18 on: June 14, 2010, 10:07:07 AM »
Il problema stava nelle istruzioni da fare eseguire a cron.d, perché avevo dimenticato di mettere sarg alla fine. Questa e la sintassi esatta: echo "01 02 * * * root /etc/sarg/sarg" > sarg.cron
Grazie ancora.