Koozali.org: home of the SME Server

configurazione evolution

Offline spyder2222

• 58
  • +0/-0
Re: configurazione evolution
« Reply #15 on: October 16, 2010, 10:20:22 PM »
grazie da ignorante che sono l'ho capito anch'io.

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
« Reply #16 on: October 16, 2010, 10:22:46 PM »
allora puoi vedere qui...   http://forum.ubuntu-it.org/

Offline spyder2222

• 58
  • +0/-0
« Reply #17 on: October 16, 2010, 10:27:42 PM »
grazie pepz

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #18 on: October 17, 2010, 04:15:59 PM »
grazie da ignorante che sono l'ho capito anch'io.
Evidentemente ignori come configurare correttamente evolution... senza polemica... ;)

Offline spyder2222

• 58
  • +0/-0
« Reply #19 on: October 17, 2010, 07:13:30 PM »
non e' questione di configurare male evolution ho provato anche con thunderbird e' che a quanto pare non riesce a trovare il server (anche se pingando il server da ubuntu lo vede senza problemi)
ho provato con altri pc collegati allo stesso server con xp ed  e' tutto regolare :grin:
devo controllare con pazienza su ubuntu. :lol:

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #20 on: October 17, 2010, 08:59:07 PM »
...
devo controllare con pazienza su ubuntu. :lol:
No... il problema non è con Ubuntu... è Evolution. Se, come tu dici
...pare non riesce a trovare il server (anche se pingando il server da ubuntu lo vede senza problemi)...
, ubuntu pinga... allora ubuntu trova...
Se però tu
...chiedi delle informazioni a persone qualificate su un forum
devi essere quanto più preciso possibile nel fornire informazioni che possono aiutare le persone di cui sopra a darti le informazioni di cui necessiti... come ti è stato detto
"non va" non dice nulla
Quel che è certo è che (posto che SME funzioni a dovere) tu puoi probabilmente provvedere a reperire le informazioni che ignori studiando la documentazione di SME, chiedendo in qualche forum specifico per la tua distribuzione oppure puoi decidere di pagare chi sa e può risolverti il problema, perchè alla fine come hai detto tu è lavoro...

Rimango comunque del parere che l'affermazione
non e' questione di configurare male evolution
sia sbagliata... :)

Offline spyder2222

• 58
  • +0/-0
« Reply #21 on: October 18, 2010, 01:09:55 AM »
ok grazie fumetto, scusami, ma tanto per saper ma su questo forum bisogna essere esperti, no perche se e' cosi chiedo scusa a voi tutti evidentemente ho sbagliato forum ... eridaie che e' per lavoro , non capisco quanto ve ne possa importare se e' per lavoro o e' personale. Io sto semplicemente chiedendo delle informazioni su un forum dove sono regolarmente iscritto da circa un anno ed un po alla volta sto lmparando a configurare sme server - grazie alla disponibilita' di voi tutti piu' esperti - se era il caso di pagare qualcuno non di certo mi sarei tirato indietro, ma visto che non e' il caso perche' fretta non ne ho, e quando ho detto che e' per lavoro non intendevo che da domani dovro' installare e render operativo il tutto per qualche mio cliente, ma e' ovvio che bisogna fare sperienza prima di proporre un qualcosa. Non capisco questo vostro accanimento nei miei confronti, ti assicuro che non ho alcuna intenzione di crearvi problemi, se cosi' e' vi prego gentilmente di comunicarmelo, ed in tutta tranquillita togliero il disturbo da questo rispettabilissimo forum.  ----grazie---

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #22 on: October 18, 2010, 08:02:03 AM »
...visto che ... fretta non ne hai...
leggi la documentazione di SME e rileggi le risposte che ti abbiamo dato (e magari anche il titolo del 3d) vedrai che saranno illuminanti!!!

Non c'è bisogno di scusarti, almeno per me. A volte basta solo applicarsi un pò... la soluzione a un problema speso l'abbiamo sotto il naso ma non la vediamo perchè occupati a cercare altro... ;)

Offline spyder2222

• 58
  • +0/-0
« Reply #23 on: October 18, 2010, 09:16:07 PM »
ok grazie fumetto e grazie ancora ....a chi ha avuto pazienza
 ho finalmente risolto con evolution, anziche'  inserire l'indirizzo ip su   ricezione mail> server> 

l'ho inserivo su   opzioni ricezione> connessione al server>

banalissimo errore, come hai detto tu fumetto la soluzione era proprio sotto il naso  :???: :???:

grazie ancora :-)