ok grazie fumetto, scusami, ma tanto per saper ma su questo forum bisogna essere esperti, no perche se e' cosi chiedo scusa a voi tutti evidentemente ho sbagliato forum ... eridaie che e' per lavoro , non capisco quanto ve ne possa importare se e' per lavoro o e' personale. Io sto semplicemente chiedendo delle informazioni su un forum dove sono regolarmente iscritto da circa un anno ed un po alla volta sto lmparando a configurare sme server - grazie alla disponibilita' di voi tutti piu' esperti - se era il caso di pagare qualcuno non di certo mi sarei tirato indietro, ma visto che non e' il caso perche' fretta non ne ho, e quando ho detto che e' per lavoro non intendevo che da domani dovro' installare e render operativo il tutto per qualche mio cliente, ma e' ovvio che bisogna fare sperienza prima di proporre un qualcosa. Non capisco questo vostro accanimento nei miei confronti, ti assicuro che non ho alcuna intenzione di crearvi problemi, se cosi' e' vi prego gentilmente di comunicarmelo, ed in tutta tranquillita togliero il disturbo da questo rispettabilissimo forum. ----grazie---