sto cercando di configurare il mio sme server 7.5.1 con un modem ADSL Netgear DM111P
(
http://ftp://downloads.netgear.com/files/DM111P(U)v2_UM_06Oct08.pdf)
Prima avevo un modem ethernet (Ericson HM220DP fornito con il pacco di Alice) e il server ha ancora la stessa configurazione:
- Operation mode: Server and Gateway
- External access mode: Server and gateway - dedicated
- Ethernet card assignment: normal
- Interface configuration: Use PPP over Ethernet (PPPoE)
- Dynamic DNS service:
www.dyndns.orgma con il nuovo modem e questa configurazione il server non riesce a connettersi ad internet
Ho collegato il modem Netgear direttamente al mio portatile, impostato sul DHCP, e inserendo il nome utente e la password con un browser la connessione funziona bene. Con un ipconfig sul portatile ho visto che l'indirizzo IP era quello assegnato dal provider, pertanto il NAT è attivo.
Credo che a questo punto non sia difficile far funzionare lo sme con questo nuovo modem, ma non riesco a capire come fare...
Nel forum generico di contribs mi hanno suggerito di impostare la modalità bridged nel modem in modo da gestire la connessione direttamente dallo sme. Il mio problema è che dubito che il mio modem possa farlo, pertanto, visto che ho diritto alla sostituzione, vi chiedo un suggerimento su quale dispositivo acquistare.
Grazie,
Nicola