Koozali.org: home of the SME Server

Client Authentication Ubuntu

Offline diegosme

• 3
  • +0/-0
Client Authentication Ubuntu
« on: November 13, 2010, 01:19:02 PM »
Per una scuola, da alcuni mesi uso SME 7.4 come dominio con client windows XP pro, con ottimi risultati, mi trovo molto bene. Per ragioni economiche volevo passare a pc client con sistema operativo Ubuntu ( ora uso la v. 10.10). Ho seguito la guida per unire Ubuntu al dominio SME e funziona ( http://wiki.contribs.org/Client_Authentication:Ubuntu).
Da ulteriori verifiche però, mi ritrovo che in locale  qualsiasi account autenticato nella macchina riesce a navigare  nelle cartelle dei vari utenti della home.
C'è modo di impostare che ogni nuovo utente creato abbia accesso esclusivamente alla propria cartella?
Grazie
Diego       

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Re: Client Authentication Ubuntu
« Reply #1 on: November 13, 2010, 08:47:34 PM »
Per cartelle intendi le i-bay? Se si, probabilmente hai specificato in  fase di creazione l'accesso a "everyone"...

Offline diegosme

• 3
  • +0/-0
« Reply #2 on: November 15, 2010, 09:16:59 AM »
Ciao e grazie per la disponibilità.
No, intendo i permessi nella macchina locale di Ubuntu, cioè,  le cartelle utente create come profilo locale dopo il login, mentre XP blocca l'accesso verso le cartelle di altri utenti, Ubuntu ne permette l'accesso.

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #3 on: November 15, 2010, 08:46:04 PM »
Allora penso dovresti cercare sul forum di ubuntu... non pare avere a che fare con SME...

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #4 on: November 15, 2010, 09:45:20 PM »
concordo

ritengo che l'OP debba guardare le direttive relative alla security mask

Offline diegosme

• 3
  • +0/-0