Koozali.org: home of the SME Server

Vtiger 5.2 istallare su ibays o su opt ?

Offline usul

• **
  • 39
  • +0/-0
Vtiger 5.2 istallare su ibays o su opt ?
« on: November 16, 2010, 10:52:38 PM »
Salve a tutti, sto tentando di istallare vtiger 5.2 su smeserver 8, in passato seguendo le istruzioni indicate dal sito http://sme.firewall-services.com (attuamento inaccessibile) sono riuscito ad avere un sistema funzionale su sme 7.5 con la modifica del PHP5.
Ora vorrei istallare il tutto su una ibays  su sme 8,  per poter gestire meglio i permessi visto che dovrò fornire l'accesso anche da internet.

Il mio problema e che non so come configurare i permessi di scrittura su ibays evitando il fatidico 777, ma vorrei settare su 775 oltre a effettuare cambiamenti del php.ini solo su quella ibays.

Mi sembra che dopo sme.firewallservices.com (non più disponibile) non ci siano altre indicazioni passo passo, qualcuno mi può dare qualche dritta?

grazie anticipatamente!

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Vtiger 5.2 istallare su ibays o su opt ?
« Reply #1 on: November 16, 2010, 11:12:15 PM »
installa in /opt e segui questa traccia

HTH

Offline usul

• **
  • 39
  • +0/-0
« Reply #2 on: November 29, 2010, 01:30:33 PM »
Grazie per la risposta, e scusa il mio ritardo nel ringraziarti, sai quando rimandi a domani per ritornare su un problema, di solito viene giù tutta la serverfarm con tutto il relativo gruppo di continuità  :grin:, be la prendo a ridere...

Ti ringrazio ancora per la tua indicazione, ma ho notato di non aver indicato che tipo di smeserver ho istallato, e la versione 8, quindi mi confermi che l'approcio più giusto è opt, ma questo e sempre valido per tutte le applicazioni php, tipo avantfax, digisuite.

Io di mio non avendo ancora esperienza nei meandri della configurazione di smeserver, mi smeno nelle ibays.

ciao

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: November 29, 2010, 06:27:57 PM »
la traccia che ti ho dato è valida per tutte le versioni di SME e si, si applica a tutte le applicazioni web.

ora (visto anche l'altro topic su avantfax), sta a te scegliere