salve, ho un piccolo (spero...) problema da sottoporre...
Per delle prove ho installato sme 8R6 con funzione di file server, ho impostato una share pubblica, una per il backup e altre per utenti specifici ma senza l'uso delle ibay, sfruttando le templates-custom. In pratica ho creato i file testo per le singole share in /etc/e-smith/templates-custom/etc/smb.conf/ibays e ho compilato il tutto. Questo solo per maggior libertà di configurazione, ho anche eliminato la home e reso non browsable la Primary. Fin qui tutto bene, funziona, ma avrei questa esigenza.
Mentre per alcune share deve essere necessario loggarsi per poter accedere (come già accade), vorrei che per accedere alla share pubblica fosse possibile farlo senza alcun tipo di autenticazione, come se avessi impostato nelle [global] il parametro security = share (attualmente è users). Penso che dovrei lasciare su users il parametro security ed agire sulle impostazione di guest (tipo guest account, guest ok, map to guest, etc). Potete darmi qualche suggerimento o meglio postarmi un smb.conf adatto a questo scopo.
Come sempre grazie.
Antonio