Koozali.org: home of the SME Server

MySql tabella "history"

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
MySql tabella "history"
« on: May 26, 2011, 05:51:31 PM »
Ciao a tutti !
Scrivo questo post per un problema riguardo una tabella di MySql. Cominciamo dall'inozio :
Non riuscivo a fare il backup del server con il contrib di default , quindi installo Dar2 ; ma anche questo non funge. Sul log mi ritrovo il messaggio : " mysqldump: Error 1030: Got error 127 from storage engine when dumping table `history` at row: 2017499 " .
Cercando un po' su google trovo che questo errore generalmente indica che il database ha raggiunto una dimensione incredibile e non può essere salvato. Infatti mi accorgo che avevo installato Zabbix per prova ma avendolo configurato male e poi abbandonato a se stesso dovrebbe aver "riempito" il MySql di record con l'errore che dava.
A questo punto come posso ripulire la tabella "history" del database per riportarlo ad una grandezza accettabile ?
O tutto quello che ho ipotizzato sopra è una gran c*****a ?
Grazie.

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Re: MySql tabella "history"
« Reply #1 on: May 26, 2011, 06:20:01 PM »
Dovresti fornire maggiori dati... versione SME, storia della macchina...
In linea  di massima SE il problema è una tabella inutilizzata e troppo grande potresti provare a eliminarla o a mano o tramite PHPMyAdmin e riprovare a backuppare...

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #2 on: May 26, 2011, 06:26:18 PM »
La versione dello SME iniziale era la 7.4 poi ho installato zabbix e poi l'ho aggiornata alla 7.5.1 .
Si anch'io avevo pensato di usare PHPmyadmin ma non conosco la funzione della tabella "history" non vorrei fare una stupidata ; a senso secondo me contiene la "storia" dei file di log o degli errori. No?

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #3 on: May 26, 2011, 06:55:58 PM »
Risolto!
Ho installato PHPmyadmin e ho visto che la tabella "history" era del database dello Zabbix che non era stato cancellato con la sua disinstallazione. Adesso ho rimosso tutto il database e lanciato il backup . Non mi ha ridato l'errore ma solo domani saprò se è andato tutto bene.
Ciauz!