Koozali.org: home of the SME Server

Multidrop per due domini

Offline lupoalbe

• *
  • 10
  • +0/-0
Multidrop per due domini
« on: July 13, 2011, 08:53:48 AM »
Salve a tutti, ho un dubbio per il quale però non posso provare di persona, devo installare un sme server in modalità solo server via vmware, utilizzato come server di posta e webmail horde, sul server dovrò configurare due domini e qui nasce il mio problema entrambi i domini hanno un account di posta Multidrop, ora sulle impostazioni di ricezione di sme ho visto che posso inserire un account multidrop, ma per inserire il secondo? Devo appoggiarmi a software aggiuntivo come mailsorting o posso configurare il secondo account multidrop come account fantasma e far redigirere la posta verso il primo?
Purtroppo, al momento non posso fare delle prove dal cliente, perciò chiedo se qualcuno ha già esperienza per sapere come orientarmi al momento dell'installazione.
Grazie a tutti.

Offline lupoalbe

• *
  • 10
  • +0/-0
Re: Multidrop per due domini
« Reply #1 on: July 21, 2011, 08:42:00 AM »
Nessuno sa darmi quelche dritta?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Multidrop per due domini
« Reply #2 on: July 21, 2011, 10:16:09 AM »
no evidentemente.. :-)

ti consiglio di porre la domanda nei forum internazionali (prima cerca) ed eventualmente di pensare ad una alternativa, tipo far puntare il record mx su SME e lasciar gestire le email a lui (cosa che fa egregiamente)

ho uno SME virtuale su vmware su XP (brrrrrrrrrrrrr) per un ufficio di 2 persone che non batte ciglio da 2 anni.. e non ha perso un colpo..