Koozali.org: home of the SME Server

Dokuwiki e sme server

Offline cell

  • ****
  • 189
  • +0/-0
Dokuwiki e sme server
« on: June 25, 2011, 04:58:45 PM »
Ciao a tutti, vorrei creare un sito intranet con dokuwiki.
In questi giorni sto facendo delle prove su un mio spazio web e sembra andare bene...oggi ho provato a installarlo sul server sme (\Primary\html) in azienda ma ho il seguente messaggio:

Code: [Select]
Your PHP version 4.3.9 is lower than the needed 5.1.2. (come previsto)
You need to upgrade your PHP install.
PHP function htmlspecialchars_decode is not available. Maybe your hosting provider disabled it for some reason?
PHP function spl_autoload_register is not available. Maybe your hosting provider disabled it for some reason?

Il primo messaggio di errore era prevedibile...l'installazione di php5 potrebbe portare dei problemi nell'utilizzo di sme?
Purtroppo al momento non ho un server su cui devo fare delle prove quindi dovrei installarlo direttamente su quello di produzione.
Gli altri 2 messaggi di errore sono collegati alla versione di php?

Saluti
cell

Offline Fumetto

  • *
  • 878
  • +1/-0
Re: Dokuwiki e sme server
« Reply #1 on: June 25, 2011, 08:00:36 PM »
Installare direttamente in produzione è male a mio parere... cmq...
Il PHP5 può essere abilitato per una singola ibay con questo contrib http://wiki.contribs.org/PHP5
Eviterei quindi di installare dokuwiki nella primary ma userei una ibay apposita.
Gli altri due msg sembrano dipendere dalle impostazioni del php, una volta installato il 5 devi controllare se persistono gli errori ed eventualmente modificare opportunamente il file di configurazione di php5 (non so se è templatizzato).

Offline cell

  • ****
  • 189
  • +0/-0
Re: Dokuwiki e sme server
« Reply #2 on: June 26, 2011, 11:09:00 AM »
Sono noti problemi con il php5?