Koozali.org: home of the SME Server

[Risolto] Problema GRUB file not found Sme Server 8 beta 7

Offline slapshot

  • *
  • 26
  • +0/-0
[Risolto] Problema GRUB file not found Sme Server 8 beta 7
« on: January 05, 2012, 06:35:11 PM »
Dopo una prima installazione filata liscia ho smanettato, grazie ai consigli di qualcuno ;), con Proxmox piallando SME Server 8. Visto che il mio server non ha Intel VT (ci ho provato ;)) non sono comunque riuscito a far partire le macchine virtuali che intendevo creare, per cui ho proceduto alla reinstallazione di SME8b7 (ma Proxmox merita approfondimento!).

Anaconda ha generato una serie di errori (generico, lo so, ma non li ho segnati :O) negli script Python e l'installazione non รจ andata a buon fine, molto probabilmente il fatto che il secondo disco aveva ancora la partizione SME mentre il primo era stato riformattato da Proxmox come LVM (se non ricordo male) gli ha dato fastidio in qualche modo. In tutti i modi, ho proceduto ad un'eliminazione manuale delle partizioni con fdisk e fatto ripartire l'installazione SME8b7. Tutto liscio, fino al riavvio :O dove ho trovato un bel grub file not found e la shell di rescue di GRUB.

Ho risolto seguendo queste istruzioni: http://forums.contribs.org/index.php?topic=48149.0

Pensavo potesse far comodo a qualcuno avere questo post anche nel forum italiano

Antonio