ciao stefano e scusa, ne approfitto: ho un paio di domande...
l'attuale sme7 viene usato come "controller" di dominio per un terminal 2003 ed è virtuale (assieme al terminal). In questo caso, visto che ho la possibilità e spazio volevo parcheggiarmi una copia della vm sme 7 se per qualche strano motivo l'upgrade non dovesse andasse a buon fine.
LE mie domande sono:
winbind sulla versione 8 si comporta alla stessa maniera rispetto alla 7? aggiornando l'installazione di sme, cosa cambia per le macchine M$? i sid del dominio resteranno inalterati? Mi pongo queste domande perchè non vorrei che aggiornando l'installazione attuale smetta di funzionare SME come DC rispetto alle macchine M$ e quindi la relativa autenticazione degli utenti e accesso ai profili. Se ci fosse purtroppo la necessità di dover poi ritornare alla copia della vm alla versione 7 penso ci sia il concreto rischio di vedere che non c'è più la relazione di trust tra client e il DC. Dato che questo succede con il mondo M$ (ringrazio i clienti che giocano coi i controller di domino come se fossero 3 carte) mi chiedevo se anche qui c'era questa possibilità.
Non posso fare anche un backup del terminal, non ci sto con lo spazio.
Probabilmente mi son spiegato male, sono di fretta....
ps.
ho solo fetchmail come contrib

Ciao