Koozali.org: home of the SME Server

vtiger su sme 8

Offline deep-leviathan

  • **
  • 42
  • +0/-0
vtiger su sme 8
« on: May 30, 2012, 11:53:45 AM »
ciao a tutta la community    :D

Avrei la necessità di installare vtiger su uno sme 8 appena messo in produzione, con all'interno soltanto SOGo... ( per ora )
il server in questione è configurato come server only e a parte SOGo non ho messo altri moduli
Cercando nel forum ho trovato istruzioni solo su un link che peraltro risulta essere down...
Il Contribs vtiger tra l' altro non compare neanche nella lista ufficiale....
qualcuno lo ha già fatto? Potete darmi lumi?
Grazie in anticipo

Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: vtiger su sme 8
« Reply #1 on: May 30, 2012, 12:04:29 PM »
lo installi in un ibay e lo fai puntare ad un db che ti crei

ne ho uno in produzione così, senza problemi

more info qui: http://wiki.contribs.org/SME_Server:Documentation:FAQ#Administration

Offline deep-leviathan

  • **
  • 42
  • +0/-0
Re: vtiger su sme 8
« Reply #2 on: May 30, 2012, 12:32:42 PM »
Grazie per la celerità
ok... ci siamo quasi

ho creato il database, ho scaricato il file smeserver-vtiger-5.0.2-1.noarch.rpm sulla i-bay creata all'uopo (vtiger)... quello che non riesco a fare è installare vtiger nella ibay...con il comando yum install la installa dove pare a lui.... scusate la mia scarsa esperienza in sistemi linux...

Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: vtiger su sme 8
« Reply #3 on: May 30, 2012, 01:01:45 PM »
no, non ci siamo capiti

dimentica il contrib, l'rpm..

vai sul sito di vtiger e scarica il pacchetto.. lo installi in una ibay seguendo le loro indicazioni.. ad un certo punto ti chiederà i dati del db.. tu glieli imposti e via

se vtiger è/sarà parte importante del lavoro, visto che è un prodotto non banale nè nella installazione/gestione nè nell'utilizzo, ti consiglio di rivolgerti a chi lo mastica quotidianamente (www.crmvillage.biz ad esempio.. io non ci guadagno nulla ma conosco le persone)

Offline deep-leviathan

  • **
  • 42
  • +0/-0
Re: vtiger su sme 8
« Reply #4 on: June 04, 2012, 09:36:17 PM »
sono riuscito ad installarlo, molto facilmente su una ibay creata apposta. ho problemi di attivazione però, sembra che la licenza gratuita 10 utenti presenti dei bug proprio nell'attivazione. Questo però è un altro problema, che cercherò di risolvere contattando quelli di crmvillage.... grazie di tutto
Alla prossima :P

Offline pepz

  • ****
  • 415
  • +0/-0

Offline deep-leviathan

  • **
  • 42
  • +0/-0
Re: vtiger su sme 8
« Reply #6 on: June 05, 2012, 10:49:01 AM »
grazie, ho provato ma non è il mio caso. Dà un errore sul numero degli utenti e non attiva la licenza. Un problema conosciuto, se risolvo posto la soluzione ma nn è questo il posto giusto... ;-)

Offline ilconte

  • ***
  • 130
  • +0/-0
Re: vtiger su sme 8
« Reply #7 on: June 09, 2012, 01:55:52 PM »
 :-Puna domanda ma sogo lo hai installato senza problemi e se si mi daresti qualche dritta suul'installazione dello stesso grazie


Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: vtiger su sme 8
« Reply #8 on: June 09, 2012, 10:13:54 PM »
:-Puna domanda ma sogo lo hai installato senza problemi e se si mi daresti qualche dritta suul'installazione dello stesso grazie

visto che non è la prima volta che chiedi aiuto su SOGo, ti invito a aprire altro topic e a riprovare seguendo pedissequamente quanto detto nella pagina nel wiki.. leggila BENE e TUTTA

se ancora non andasse, allora riporti il problema per filo e per segno indicando cosa hai fatto e come, con l'esatta sintassi dei comandi e gli esatti messaggi di errore.

Grazie