Salve a tutti,
premesso che in azienda abbiamo un uso abbastanza alto della posta e una rete aziendale piuttosto vasta circa 180 sedi e con diverse centinaia di utenti (circa 600 in aumento), che hanno l'abitudine di conservare mail vecchie che risalgono al 2005 (loro malgrado), mi sono visto costretto ad utilizzare il POP3 azicchè IMAP in modo tale da non sprecare risorse di hd sul server per cui ognuno si scarica la posta sul proprio pc e poi in ogni sede c'è un server che provvede al backup di questi e altri dati
Capita pero che a volte, si debba spedire da webmail e quando si rientra in ufficio si scarica la posta (thunderbird o outlook) ma solo quella arrivata e non quella inviata da webmail che rimane nella sua bella cartella sendmail del server.
Ricordo, se non erro, che tempo fa fu affrontato proprio questo problema, ovvero scaricare anche la mail inviate da webmail e farle finire nella propria casella dl posta inviata....ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare traccia di quel post, di cui ho un vago ricordo e a dirla tutta non ricordo nemmeno se era proprio questo il problema o uno dei problemi.
Per cui.... la domanda è:
E' possible far scaricare a Thunderbird o Outlook le mail inviate da webmail?
Danghiù