Koozali.org: home of the SME Server

Server SME8, quale macchina?

Online Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Server SME8, quale macchina?
« on: September 20, 2012, 07:39:52 PM »
Salve a tutti.

Mi hanno commissionato un server nuovo e vorrei installare la versione 8 (ovviamente) ma in effetti non ho ancora esperienza in merito.
Visto la presenza della versione a 64 bit volevo prendere un Microserver HP, nello specifico questo qui che ha appunto il microprocessore  a 64 bit.
Tra le caratteristiche tecniche è "denunciata" la compatibilità RHEL ma non la versione... ma penso che non essendo proprio un prodotto recentissimo possa andar bene.
Qualcuno ha già avuto a che fare con questo prodotto? Problemi di compatibilità? Esperienza in merito?

Grazie a tutti!!!

Offline Camillo

• 88
  • +0/-0
Re: Server SME8, quale macchina?
« Reply #1 on: September 21, 2012, 08:59:23 AM »
Ho installato la 8 32 bit non ricordo che beta 6 o 7 e andava bene nessun problema di compatibilità ma solo per test poi freenas. L'unica cosa non avevo provato il raid integrato se conviene usare quello o quello di Sme.
P.S. stesso venditore il miglior prezzo che ho trovato... arriva senza CD-ROM..

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
« Reply #2 on: September 21, 2012, 09:33:49 AM »
ciao Tony,
sicuramente installi tutto senza problemi... ho qualche perplessita' sul prezzo.. troppo buono....
che cosa ci hanno messo dentro?  :?
cerca almeno di capire se utilizzano un alimentatore standard, perche'  se si brucia, e non e' standard poi ti incasini a cercare il pezzo di ricambio..
Mi e' capitato di dover cambiare il case intero trapiantando tutto l hardware x un alimentatore dalla "forma gnomica" (cit. Aldo, Giovanni e Giacomo)
bye

Online Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #3 on: September 21, 2012, 03:23:45 PM »
Dentro mancano solo gli HD, l'alimentatore è esterno da 150W mi pare, ma quello non mi spaventa, il saldatore ancora lo so utilizzare male che vada...