Koozali.org: home of the SME Server

configurare sogo

Offline ilconte

• 130
  • +0/-0
configurare sogo
« on: November 23, 2012, 12:54:16 AM »
 :-P ciao a tutti ho installato sogo su una macchina di test e volevo sapere come configurare gli account di posta elettronica

grazie   sme 8 64 bit

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Re: configurare sogo
« Reply #1 on: November 23, 2012, 01:04:00 AM »
Ne più ne meno come prima di sogo...

Offline ilconte

• 130
  • +0/-0
« Reply #2 on: November 23, 2012, 01:18:28 AM »
ti ringrazio per la risposta ma ho installato il contrib fetchmail e da li ho configurato gli account di posta ma non non riesco a spedire la posta

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #3 on: November 23, 2012, 03:22:33 PM »
1) Fetchmail non è reponsabile dell'invio della posta ma solo della ricezione via POP3/SMTP quando si vuole/deve ricevere la posta senza avere il proprio server di posta "registrato" sulla WAN.
2) Quindi controlla le impostazioni  nel pannello "email" di SME.
3) Il tutto non ha poi nulla a che fare con SOGo che, per la parte "postale", non è niente altro che un client IMAP che gira su Ajax/Web collegandosi alle caselle di posta su SME.

Quindi, chiarirsi le idee . . . .  8)

Nicola
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #4 on: November 24, 2012, 12:46:34 AM »
come ti ha detto Nicola, fetchmail ed invio email sono due galassie diverse senza alcun collegamento..

inoltre, come io stesso ti ho detto più volte, se vieni qui dicendo "non mi funziona" senza dire COSA non funziona(nel dettaglio), COME hai configurato la cosa che non funziona e che messaggio di errore ottieni, l'unica risposta che puoi ottenere è "mi dispiace"

consiglio, senzal alcun intento polemico, di (ri)leggere questo: http://forums.contribs.org/index.php/topic,46748.0.html