Koozali.org: home of the SME Server

Problemi con invio posta Webmail con Horde e Microsoft Outlook 2007

Offline Lars1

• 2
  • +0/-0
Buongiorno,

Outlook non riesce a mandare e-mail con la webmail di Horde. Qualsiasi cosa che faccia, viene indicato questo errore : Impossibile connettersi al server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).

Non capisco dove sbaglio; penso di aver seguito le istruzioni fornite da Horde stessa e dal server-provider, ma niente. Ecco perché mi rivolgo a voi, sperando di farla funzionare  8-)

In Outlook ho fatto così:
strumenti>impostazioni account>nuovo>seleziono Microsoft Exchange, POP3, IMAPo HTTP>seleziono 'configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi'>seleziono 'posta elettronica internet>inserisco un nome, l'e-mail del mio account di horde, tipo account IMAP, server in arrivo pop.nomeazienda.it (ho provato anche senza pop), server in uscita mail.nomeazienda.it (ho provato anche senza mail), nome utente è il mio indirizzo posta elettronica completo indicato prima xy@nomeazienda.it, password è la stessa del log-in per la webmail di Horde, faccio memorizza password>vado su 'altre impostazioni> in server della posta in uscita metto flag su 'il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione' e 'utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo'.>in 'impostazioni avanazate' la porta IMAP è su 143 e quella del SMTP su 25.

Quando faccio la prova, mi dice sempre l'errore che ho indicato sopra...dove sbaglio???

Lars

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Problemi con invio posta Webmail con Horde e Microsoft Outlook 2007
« Reply #1 on: December 11, 2012, 01:18:45 PM »
Outlook non riesce a mandare e-mail con la webmail di Horde.

posta questa premessa e senza sapere nulla della tua rete, ti invito a riformulare tutto
- installazione di SME (tipo)
- ip di SME
- modo di connetterti (vuoi usare outlook solo in lan o anche da fuori)
- tutti gli altri dati che possano aiutarci a capire

grazie

Offline Lars1

• 2
  • +0/-0
« Reply #2 on: December 11, 2012, 03:18:56 PM »
Grazie Stefano, cerco di spiegarmi meglio.

Non ho una rete aziendale, uso un pc portatile e un smartphone come modem per connettermi a internet (come router wi-fi). Ho in preparazione un sito di e-commerce per il quale sto affittando un server da Seeweb in shared-hosting su macchina Linux. Il server è ubicato a Milano, nella datafarm di Via Caldera, quindi non ho un server proprio in ufficio. La webmail di Horde è stata messa a disposizione affittando il shared-server. Purtroppo non sono un esperto IT. Spero che queste informazioni possano aiutare?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: December 11, 2012, 05:25:05 PM »
domanda : il server è SME?