Koozali.org: home of the SME Server

openvpn site to site unidirezionale

Offline deep-leviathan

• 42
  • +0/-0
openvpn site to site unidirezionale
« on: January 25, 2013, 04:28:30 PM »
Salve a tutti,
ho appena installato openvpn site-to-site con successo su 2 sme 8 in produzione configurati come server and gateway.
Ho configurato tutto secondo i crismi ma con mio rammarico noto che si pingano gli indirizzi ip di una sola rete verso l'altra.
Premettendo che avevo già fatto un'installazione analoga e che si potevano raggiungere indifferentemente i pc situati in entrambi le reti e da entrambi le reti, sono a chiedere cosa può essere successo in questa configurazione da aver causato la seguente situazione
SME SERVER OPEN VPN SITE TO SITE LATO CLIENT-------->SERVER ping OK
SME SERVER OPEN VPN SITE TO SITE LATO SERVER------->CLIENT ping fino alla green ma niente di quello che c'è oltre
Aggiungo che i router sono completamente aperti, che uso la medesima porta usata per la vpn su enterambi gli sme, che tali sme sono i gateway delle rispettive reti.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo
Grazie in anticipo a chi ci è già passato e magari sa come aiutarmi...

Offline deep-leviathan

• 42
  • +0/-0
Re: openvpn site to site unidirezionale
« Reply #1 on: January 31, 2013, 06:34:59 PM »
risolto!
lo sme non c'entrava niente ,era una precedente installazione di openvpn su un server 2003 microsoft che intortava la rete.
Una volta disabilitata la scheda di rete virtuale openvpn del suddetto server, tutta la green è diventata raggiungibile dall' altra rete.
Saluti a tutti  :-P :-P :-P