Ok... Murphy è sempre in agguato e lo sò... ma c@$$o... almeno fammi finire l'installazione no?!?!

La storia è questa: server nuovo, lo attacco, comincio l'installazione e la segretaria mi stacca la luce (si... ok... inziare un'installazione a 10 minuti dalla chiusura non è il massimo... ma almeno avvisare...

).
Riattacco tutto, riinizio l'installazione ma appena arrivato alla formattazione mi spunta fuori una finestra con "Errore. Errore grave durante l'installazione... impossibile continuare". Domani avrei intenzione di staccare l'HD e attaccarlo a un'altra macchina per azzerarlo e ricominciare, ma questa non mi era mai capitata.
Dalla console raggiungibile tramite CTRL+ALT+3 non ho errori, i classici messaggi di formattazione, l'ultimo riguardava il file di swap, nessun messaggio di errore...
E' mai capitato a qualcuno una cosa del genere? Domani sarò più preciso.. vedo se comunque il disco è accessibile e se c'è qualcosa nei log che SME dice di scrivere sul disco... ma dubito... c'è un modo per vedere il log dalla console prima di reboottare la macchina?