Koozali.org: home of the SME Server

Owncloud e Ldap

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Owncloud e Ldap
« Reply #15 on: April 29, 2014, 12:08:14 PM »
spero non sia una macchina di produzione.. :-)

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #16 on: April 29, 2014, 12:10:00 PM »
 :-? no è una macchina su vmware plyer.  :-D

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #17 on: April 29, 2014, 12:14:01 PM »
Ho fatto un tentativo estremo cancellando DN Utente e password , come per fare un accesso anonimo . E adesso la prova della configurazione la passa. Dove vedo se Owncloud usa gli utenti di Sme ?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #18 on: April 29, 2014, 12:17:23 PM »
<citazione toscana>
sonasegaio
</citazione toscana>

devi vedere sul sito di owncloud per capire come funziona

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #19 on: April 29, 2014, 12:20:32 PM »
Ok grazie per la pazienza.  :-?

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #20 on: April 30, 2014, 09:25:58 AM »
Ho risolto e vi dico anche come nonostante questo mi ricoprirà di ridicolo  :???:  :-( .
Quando andavo a settare la base DN lasciavo le "[]" sul percorso. Cioè :
uid=ocadmin,ou=Users,dc=[test],dc=[local]
invece di
uid=ocadmin,ou=Users,dc=local,dc=local

Nooooooooooooooooooooo  !!!!!!!!!!!! Mi merito di installare solo Windows 2012 server foundation.  :shock:
 :lol:

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #21 on: April 30, 2014, 09:29:05 AM »
. . . . . . .

tutta esperienza.. :-)

Offline Danysoft

• **
  • 39
  • +0/-0
« Reply #22 on: May 10, 2014, 08:07:32 PM »
Scusa dudi75 ti farei un paio di domande.
Volevo, con calma provarlo anch'io, mi interessava sapere, se hai installato la versione 5 di owncloud oppure sei riuscito ad installare la 6 come indicato nella nota del contrib?
E se funziona bene su sme, e se me lo consigli? Non mi interessano le condivisioni dei calendari ecc perchè per quelli uso sogo, ma solo la parte dello storage.

grazie in anticipo

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #23 on: May 11, 2014, 09:08:55 AM »
Ho installato la versione 5 come da contrib e sembra eccellente anche se ancora devo provarla su tablet e cellulari sia online che offline. Ho provato anch'io sogo e non mi ha entusiasmato la sua integrazione con thunderbird o outlook . Ho provato anche horde ma non mi è piaciuta la sua integrazione col mobile di turba e gollem. Adesso sono orientato a usare horde per la parte di mail server e owncloud per file , rubrica e calendario anche perché sembra più facile da configurare sui vari device. Tu come ti trovi con sogo ? E hai provato zeg?

Offline Danysoft

• **
  • 39
  • +0/-0
« Reply #24 on: May 11, 2014, 09:44:16 AM »
Con sogo mi trovo bene sia con TB che con i vari dispositivi mobili. Su iPhone non serve nulla, su Android ci sono delle app a basso costo.
Per gli irriducibili di Outlook, ci sono dei programmi a pagamento. l'unico problema con l'outlook è il certificato per la parte imaps e smtps che qualche volta mi da problemi.
La webmail di sogo è molto ben fatta, anche se su sme manca di alcune parti, come il vacation message, il cambio password e il forward, per quelli bisogna usare l'altra interfaccia, poco male.
Mi interessava la parte in stile dropbox, ma devo ancora capire se ha senso rispetto ad un dropbox o un gdrive ecc. Il vantaggio è che usavo la stessa autenticazione, ma ho un po' paura per la sicurezza.

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #25 on: May 12, 2014, 09:49:03 AM »
Non vorrei dirti una stupidata ma nella versione 5 o 6 si possono sincronizzare delle cartelle di Owncloud con i servizi cloud pubblici criptandole. Dovresti guardare sulla loro wiki.

Offline france

• 57
  • +0/-0
« Reply #26 on: June 11, 2014, 04:10:54 PM »
Salve a tutti!
Ho installato Owncloud su SME server 8.1 come descritto nel contrib ma quando arrivo al punto di impostare l'autenticazione via Ldap , seguo le istruzioni per collegarla alla rubrica dello SME , il log di Owncloud mi restituisce l'errore " Bind failed: 49: Invalid credentials " .
E' successo a qialcuno ?
Grazie
Ciao anche io uso owncloud e come te il server mi restituisce lo stesso errore ovvero il Bind è corretto ma le credenziali NO!.
Non ho ancora risolto il problema ma spero di farlo al piu' presto.

Offline FrancescoC

• 226
  • +0/-0
« Reply #27 on: June 11, 2014, 04:16:18 PM »
Se guardi i miei interventi precedenti ho scritto come l'ho risolto io.