Koozali.org: home of the SME Server

Categorie email Outlook-IMAP

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Categorie email Outlook-IMAP
« on: May 01, 2014, 01:56:27 PM »
Buondì a tutti

mi è stato chiesto di poter creare le categorie per le email. La segretaria aveva Oulook con POP3, adesso siamo (sono) passati a Outlook con IMAPS su SME e "pare" che con questa configurazione le categorie non siano più disponibili. Ho provato a creare le categorie su Horde ma mi sembra di aver capito che valgono solo per il calendario, qualcuno si è mai scontrato con questo problema?
Potrei risolvere passando a Thunderbird?
Consigli?

PS: Buon primo Maggio a tutti!!!

Tonino

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Categorie email Outlook-IMAP
« Reply #1 on: May 01, 2014, 02:25:28 PM »
definisci "categorie"

la segretaria va migrata ad altro..

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0

Offline nicolatiana

• *
  • 724
  • +0/-0
« Reply #3 on: May 02, 2014, 10:53:23 AM »
Le "etichette" funzionano con Thunderbird e IMAP purchè siano identiche su tutte le installazioni di TB che parlano con quell'account IMAP

Nicola
Consulente di Smeserver.it -  Soluzioni e supporto su Sme server in Italia.

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
« Reply #4 on: May 02, 2014, 06:29:52 PM »
Ok... problema parzialmente "risolto". "Sharo" l'esperienza casomai servisse a qualcuno...  :D

Le categorie possono essere create selezionando le cartelle locali e assegnando a ognuna di esse (le categorie) un tasto di scelta rapida (CTRL + Fn); una volta fatto ciò sarà possibile assegnare alle email arrivate via IMAP (e quindi non nelle cartelle locali) le categorie utilizzando i tasti di scelta rapida.
Non essendo tali impostazionii memorizzate sul server ma nel file PST in locale creato per quel dato account IMAP non è una soluzione che consente la sincronizzazione tra più Outlook collegati allo stesso account ma per la mia situazione (una sola postazione collegata) va più che bene... devo ancora vedere come si comporta a lunga scadenza.

Guida visiva qui.