Koozali.org: home of the SME Server
Other Languages => Italiano => Topic started by: vgsangiuliano on January 10, 2007, 05:21:23 PM
-
Ciao a tutti ho installato mldonkey sullo sme 7.1
Volevo sapere come si fa ad aprire la porta 4080 verso l'esterno per controllare mldonkey non solo dalla lan ma anche da rete esterna, e come si fa ad impostare un utente ed una password per evitare che chiunque conosca il nome del mio server possa cancellarmi i downloads?
Grazie mille
-
Per aprire la porta 4080 dovresti fare cosi
config set myservice service TCPPort 4080 access public status enabled
signal-event remoteaccess-update
Per aggiungere la password devi invece inserire dall'interfaccia web di MLDonkey
useradd <user> <password>
dove ad esempio hai admin e la tua password.
Sto cercando da un po' di tempo di realizzare un reverse proxy con Apache per poter "girare" attraverso la porta 80 il traffico dell'interfaccia web di MLDonkey chiamando come indirizzo web http://mydomain/mldonkey; non riesco però a "addomesticare" la meccanica dei template di SME7.
-
Grazie mille.
Sono riuscito ad aprire la porta 4080 con iptables e poi ho seguito il tuo consiglio per la password solo che ho una versione di mldonkey diversa ed il comando è add_user
-
Ciao progitto volevo farti un'altra domanda:
per fare in modo che sia visibile dall'esterno oltre ad aprire la porta 4080 devo anche settare il mio router per trasferire la 4080 al server?
Ti spiego da una connessione dial up digitanto mioserver:4080 mi funziona tutto mentre da pc in rete in biblioteca o università digito mioserver:4080 e mi dice impossibile visualizzare la pagina.
Sai aiutarmi?
Grazie
-
E' il firewall dell'università che blocca le porte diverse dalla 80, è proprio per questo motivo che sto cercando di fare il reverse proxy con apache come ho scritto prima.