Koozali.org: home of the SME Server
Other Languages => Italiano => Topic started by: Lars1 on December 11, 2012, 12:53:06 PM
-
Buongiorno,
Outlook non riesce a mandare e-mail con la webmail di Horde. Qualsiasi cosa che faccia, viene indicato questo errore : Impossibile connettersi al server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).
Non capisco dove sbaglio; penso di aver seguito le istruzioni fornite da Horde stessa e dal server-provider, ma niente. Ecco perché mi rivolgo a voi, sperando di farla funzionare 8-)
In Outlook ho fatto così:
strumenti>impostazioni account>nuovo>seleziono Microsoft Exchange, POP3, IMAPo HTTP>seleziono 'configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi'>seleziono 'posta elettronica internet>inserisco un nome, l'e-mail del mio account di horde, tipo account IMAP, server in arrivo pop.nomeazienda.it (ho provato anche senza pop), server in uscita mail.nomeazienda.it (ho provato anche senza mail), nome utente è il mio indirizzo posta elettronica completo indicato prima xy@nomeazienda.it, password è la stessa del log-in per la webmail di Horde, faccio memorizza password>vado su 'altre impostazioni> in server della posta in uscita metto flag su 'il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione' e 'utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo'.>in 'impostazioni avanazate' la porta IMAP è su 143 e quella del SMTP su 25.
Quando faccio la prova, mi dice sempre l'errore che ho indicato sopra...dove sbaglio???
Lars
-
Outlook non riesce a mandare e-mail con la webmail di Horde.
posta questa premessa e senza sapere nulla della tua rete, ti invito a riformulare tutto
- installazione di SME (tipo)
- ip di SME
- modo di connetterti (vuoi usare outlook solo in lan o anche da fuori)
- tutti gli altri dati che possano aiutarci a capire
grazie
-
Grazie Stefano, cerco di spiegarmi meglio.
Non ho una rete aziendale, uso un pc portatile e un smartphone come modem per connettermi a internet (come router wi-fi). Ho in preparazione un sito di e-commerce per il quale sto affittando un server da Seeweb in shared-hosting su macchina Linux. Il server è ubicato a Milano, nella datafarm di Via Caldera, quindi non ho un server proprio in ufficio. La webmail di Horde è stata messa a disposizione affittando il shared-server. Purtroppo non sono un esperto IT. Spero che queste informazioni possano aiutare?
-
domanda : il server è SME?