Koozali.org: home of the SME Server
Other Languages => Italiano => Topic started by: ello on March 10, 2017, 09:51:31 AM
-
buongiorno
ho un problema abbastanza grave con il server email di sme. Sono passato da pochissimo tempo a tim fibra, effetivamente funziona egregiamente, ma ho un problema con il reverse DNS in quanto TIM dice se su questa classe di indirizzi ne necessita . E' una configurazione che devo fare sul DNS interno di SME oppure la devo effettuare sul DNS del fornitore del servizio (nel mio caso è mvmnet.com).
Ciao
-
la seconda che hai detto
ed occhio che spesso la classe 79 di tim è in blacklist
-
infatti è quello il mio problema. E sembra che il rDNS lo devono configurare loro, moviment dice di non saperne nulla
ciao e grazie
-
guarda...
io ho risolto dal cliente usando uno smarthost
TIM vende quella roba come "professional", ma lam gestisce malissimo
il rDNS esiste nella forma hostXX-XYZ-static.H-79-b.business.telecomitalia.it ma l'intera classe è perennemente in BL (barracudacentral.org)
chiama TIM e rompi le scatole a loro.. o vedi se hanno uno smarthost da darti..
in ogni caso, buona fortuna
-
grazie
mi ha appena telefonato l'assistenza tim e mi ha chiesto di riconfigurare record A perchè il vecchio forse non gli piaceva. speriamo bene, altrimenti seguirò il tuo consiglio.
-
comunque il mio IP è blacklistato in www.spamrats.com ed è di tipo DYNA ...
-
perchè gli idioti di TIM ne fanno una più di bertoldo..
1) la classe 79 era evidentemente dynamic.. loro hanno cambiato i reverse mettendo static, ma ad un mio cliente (come il tuo caso) hanno già cambiato una volta IP.. senza preavviso, al riavvio del router (da sganasciarsi dalle risate....)
2) anche avessero messo la classe in static, non hanno comunicato a nessuno la cosa, quindi molte liste considerano ancora quegli IP dinamici e blacklistano a prescindere
3) ammettendo che ti diano uno smarthost, potrebbe essere out.alice.it, che è lento come un bradipo in coma vigile e spesso va in BL anche lui..