Koozali.org: home of the SME Server

passaggio da gruppo di lavoro a dominio

radickal

« on: April 04, 2007, 03:57:18 PM »
salve a tutti,  
volevo chiedere se  e come era  possibile trasferire il profilo e documenti di un account locale, configurato in un gruppo di lavoro (windows Xp sp2 ), nel dominio creato con sme ??

inoltre per adempiere alle imposizione della privacy le password degli utenti di dominio dovrebbero scadere ogni 6 mesi ...questo è in qualche modo gestibile da sme ???

Grazie !

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: passaggio da gruppo di lavoro a dominio
« Reply #1 on: April 04, 2007, 06:57:03 PM »
Quote from: "radickal"
salve a tutti,  
volevo chiedere se  e come era  possibile trasferire il profilo e documenti di un account locale, configurato in un gruppo di lavoro (windows Xp sp2 ), nel dominio creato con sme ??

è un problema non da poco..

la procedura che uso io è questa:
- mi loggo la prima volta sul pc con l'account in dominio (in modo da creare il profilo)
- mi disconnetto
- rientro con l'account amministratore (che deve essere diverso da quello di origine) ed uso l'utility di copia profilo
- copio i file di posta pst (se ci sono) e tutti i file relativi alle cartelle nascoste manualmente su una condivisione di rete o altro
- rientro con l'utente di dominio e ripristino i file della posta ecc.

una cosa che ho notato è che se l'utente di origine è nel gruppo administrators ci sono problemi con i permessi su alcuni file e certe cose possono non funzionare.. una su tutte la posta di outlook express..

ci sono anche altri metodi.. ti conviene cercare in rete..

Quote from: "radickal"

inoltre per adempiere alle imposizione della privacy le password degli utenti di dominio dovrebbero scadere ogni 6 mesi ...questo è in qualche modo gestibile da sme ???

Grazie !

cerca nel forum contribs per "smeserver-password".. è una applet che ho creato io per la gestione della robustezza delle password e la loro validtà/scadenza..

NOTA: attualmente c'è un baco in merito alla procedura di rinnovo password se le stesse non sono impostate come strong.. ergo alla scadenza impostata l'utente non può/riesce a cambiare autonomamente la password stessa.. ulteriori info su bugzilla cercando  per "user-password"

HTH

Stefano

radickal

« Reply #2 on: April 05, 2007, 02:49:12 PM »
:wink: Grazie !!!