Koozali.org: home of the SME Server

SME come Dominio e scadenze password

neoblu

« on: April 06, 2007, 09:30:44 PM »
Vorrei chiedervi se è possibile impostare, come in Win2003, la scandenza della password (es. ogni 3 mesi come richiesto per il DPS) e chiedere al client Windows di cambiarla....senza che devo intervenire io manualmente su tutti i client.

Grazie...
Michele

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: SME come Dominio e scadenze password
« Reply #1 on: April 07, 2007, 09:04:29 AM »
Quote from: "neoblu"
Vorrei chiedervi se è possibile impostare, come in Win2003, la scandenza della password (es. ogni 3 mesi come richiesto per il DPS) e chiedere al client Windows di cambiarla....senza che devo intervenire io manualmente su tutti i client.

Grazie...
Michele

si, è possibile.. :-)

link search, inserisci scadenza password e premi il tasto search..

se vuoi di più, cerca smeserver-password

ciao
Stefano

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #2 on: April 07, 2007, 09:12:47 AM »
Quote from: "neoblu"

Grazie...
Michele

si, è possibile.. :-)

link search, inserisci scadenza password e premi il tasto search..

ciao
Stefano

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
« Reply #3 on: April 10, 2007, 08:55:44 AM »

ciao, ho visto un altro post che parlava di questo contribs ( una tua creatura, vero?? ) ma purtroppo con search non riesco a scovarlo...
Siccome credo che prima o poi una funzionalita' simile mi tornera' utile, potresti dare un link diretto dove trovarlo?

grazie

bye

ps: proprio ora ho trovato un link qui http://forums.contribs.org/index.php?topic=35393.0 , hai un link migliore? magari con qualche info e il contribs in italiano ? ( ho letto che l'hai tradotto in inglese, la versione italiana esistera' comunque o non ci sara'?)
ri-grazie

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #4 on: April 10, 2007, 10:13:04 AM »
Quote from: "pepz"

ciao, ho visto un altro post che parlava di questo contribs ( una tua creatura, vero?? ) ma purtroppo con search non riesco a scovarlo...
Siccome credo che prima o poi una funzionalita' simile mi tornera' utile, potresti dare un link diretto dove trovarlo?

grazie

bye

ps: proprio ora ho trovato un link qui http://forums.contribs.org/index.php?topic=35393.0 , hai un link migliore? magari con qualche info e il contribs in italiano ? ( ho letto che l'hai tradotto in inglese, la versione italiana esistera' comunque o non ci sara'?)
ri-grazie

il link che trovi nel post da te indicato (relativo alla verisone 03) è valido.. testato or ora..

il contrib è in italiano ed in inglese

ciao

Stefano

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
« Reply #5 on: April 12, 2007, 10:34:51 PM »
8)
mi devo complimentare con te per questo contribs, notevole davvero!!
Naturalmente non ho avuto modo di testarlo ma l' impatto e' ottimo.

Appena arriva un periodo tranquillo faccio tutte le prove del caso.... se hai delle dritte, sono ben accette...

bye

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #6 on: April 15, 2007, 06:26:47 PM »
Quote from: "pepz"
se hai delle dritte, sono ben accette...

bye

esiste un bug della proceduravdi rinnovo password (indipendente dal mio contrib)..

cerca su bugzilla...

ciao
Stefano