Koozali.org: home of the SME Server

Connessioni di rete.

Offline ludochicca

• 82
  • +0/-0
Connessioni di rete.
« on: May 15, 2007, 04:51:06 PM »
Ciao a tutti, fino ad ora ho usato sme solo per scaricare files con mldonkey e cimentarmi nella realizzazione di alcuni progetti che ho finalmente completato.
Ora vorrei chiedervi se qualcuno mi sa indicare una guida o un esempio per capire come realizzare una connessione di rete con un pc sul quale gira windows xp pro, in quanto ho sempre caricato e scaricato files tramite filezilla ftp. Vorrei se possibile aprire le risorse di rete e trovarmi una cartella con i files di un ibay personale.
Grazie.

Online Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Connessioni di rete.
« Reply #1 on: May 15, 2007, 05:18:44 PM »
Quote from: "ludochicca"
Ciao a tutti, fino ad ora ho usato sme solo per scaricare files con mldonkey e cimentarmi nella realizzazione di alcuni progetti che ho finalmente completato.
Ora vorrei chiedervi se qualcuno mi sa indicare una guida o un esempio per capire come realizzare una connessione di rete con un pc sul quale gira windows xp pro, in quanto ho sempre caricato e scaricato files tramite filezilla ftp. Vorrei se possibile aprire le risorse di rete e trovarmi una cartella con i files di un ibay personale.
Grazie.

certo che è possibile.. la funzione di file-server in ambiente windows è una delle caratteristiche basilari di sme.

non posso fare altro che indirizzarti verso la guida di sme, li troverai tutte le informazioni necessarie :-)

ciao
Stefano

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
Connessioni di rete.
« Reply #2 on: May 15, 2007, 09:44:16 PM »
in una rete locale e' sufficente fare \\nomesme\ibays per vedere il contenuto della ibays ...

bye