Koozali.org: home of the SME Server

Joomla e Virtuemart.

Offline ludochicca

• 82
  • +0/-0
Joomla e Virtuemart.
« on: May 18, 2007, 10:41:28 AM »
Ciao a tutti, ho installato joomla tramite yum dal seguente link: http://schwarzecker.homelinux.net/index.php?option=com_remository&Itemid=28&func=selectfolder&filecatid=41, ma non riesco a capire dove si è posizionato, e quindi come devo fare per configurarlo per i miei tre siti. Inoltre avrei bisogno di installare anche virtuemart per creare un sito e-commerce dimostrativo.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano, grazie a presto.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Joomla e Virtuemart.
« Reply #1 on: May 18, 2007, 10:53:12 AM »
Quote from: "ludochicca"
Ciao a tutti, ho installato joomla tramite yum dal seguente link: http://schwarzecker.homelinux.net/index.php?option=com_remository&Itemid=28&func=selectfolder&filecatid=41, ma non riesco a capire dove si è posizionato, e quindi come devo fare per configurarlo per i miei tre siti. Inoltre avrei bisogno di installare anche virtuemart per creare un sito e-commerce dimostrativo.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano, grazie a presto.

Code: [Select]

rpm -qal joomla

ti fornisce la lista dei file installati dall'rpm

per ulteriori informazioni su come configurare joomla ed i suoi add-on dovresti rivolgerti  sui forum di joomla :-)

HTH
Ciao
Stefano

Offline ludochicca

• 82
  • +0/-0
Joomla e Virtuemart.
« Reply #2 on: May 18, 2007, 03:03:57 PM »
Ciao, ho fatto come mi hai detto ma rpm -qal joomla non mi restituisce nessun valore, vedasi quanto segue.

[root@smeserver ~]# rpm -qal joomla
[root@smeserver ~]#

Ma per gestire Joomla cosa si deve fare se non si può fare da ibays?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Joomla e Virtuemart.
« Reply #3 on: May 18, 2007, 03:41:33 PM »
Quote from: "ludochicca"
Ciao, ho fatto come mi hai detto ma rpm -qal joomla non mi restituisce nessun valore, vedasi quanto segue.

[root@smeserver ~]# rpm -qal joomla
[root@smeserver ~]#

ok.. determina il nome del pacchetto con
Code: [Select]

rpm -qa | grep -i joomla

anche se penso che sia Joomla (riptova il comando che ti ho dato con la maiuscola iniziale)

Ma per gestire Joomla cosa si deve fare se non si può fare da ibays?

scusa ma... cosa centra?
intendo: joomla è in un ibay (presumo, non lo conosco) ma non è gestito da sme.. è una applicazione a sé stante

Ciao
Stefano