Koozali.org: home of the SME Server

sme server + video sorveglianza

Offline venessia

• *
  • 8
  • +0/-0
sme server + video sorveglianza
« on: June 07, 2007, 03:08:08 PM »
Ho letto molti post, e molte guide sulla video sorveglianza con sme e telecamere over IP, ma in tutti i casi si fa riferimento a programmi vecchiotti, o istallazioni sme un po' datate.
Nessuno per caso sa indicarmi un HOWTO semplice, con i passaggi spiegati bene, e che poi alla fine funzioni???

Grazie della collaborazione
Venessia

Offline venessia

• *
  • 8
  • +0/-0
Re: sme server + video sorveglianza
« Reply #1 on: June 07, 2007, 03:16:09 PM »
Quote from: "venessia"
Ho letto molti post, e molte guide sulla video sorveglianza con sme e telecamere over IP, ma in tutti i casi si fa riferimento a programmi vecchiotti, o istallazioni sme un po' datate.
Nessuno per caso sa indicarmi un HOWTO semplice, con i passaggi spiegati bene, e che poi alla fine funzioni???

Venessia

Non so perchè è successo questo....

Scusate.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: sme server + video sorveglianza
« Reply #2 on: June 07, 2007, 03:37:48 PM »
Quote from: "venessia"

Venessia

un "HOWTO semplice, con i passaggi spiegati bene, e che poi alla fine funzioni" è decisamente chiedere troppo, visto che si tratta di una applicazione decisamente poco diffusa e che dipende fortemente dall'hw utilizzato :-)

comunque, prova a dare un'occhiata qui:
http://forums.contribs.org/index.php?topic=34651.0

verso la fine si fa riferimento ad una guida per centos (da cui sme deriva)

in tutti i casi, un "zoneminder centos" in google fornisce parecchio materiale.

Buona lettura e buon lavoro :-)

ah, se riesci a installare tutto per bene, crea tu un "HOWTO semplice, con i passaggi spiegati bene, e che poi alla fine funzioni" da postare qui e, se tradotto, sul forum Contribs ;-)

Ciao

Stefano