Koozali.org: home of the SME Server

esportare utenti

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
esportare utenti
« on: June 12, 2007, 01:27:24 AM »
ciao,
devo rifare il server, e vorrei importare solo gli utenti, in quanto ho intenzione di modificare radicalmente gli ibays e le altre impostazioni e quindi non ha senso importare questi dati....
Inoltre il server e' malfunzionante (ftp, samba,e altri servizi ko...) e ho il timore che importando altre cose, finirei per trasferire anche i vizi...
Ho letto che gli utenti sono archiviati in questo file....
   [  /home/e-smith/db/accounts /home/e-smith/accounts   ]
ma al suo interno c'e' un avviso che un eventuale modifica rende il sistema instabile....
Cosa faccio??? sovrascrivo questo file con quello del vecchio server o e' meglio che reiserisco tutti gli utenti a mano?

grazie x le risposte.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: esportare utenti
« Reply #1 on: June 12, 2007, 10:00:52 AM »
Quote from: "pepz"
ciao,
devo rifare il server, e vorrei importare solo gli utenti, in quanto ho intenzione di modificare radicalmente gli ibays e le altre impostazioni e quindi non ha senso importare questi dati....
Inoltre il server e' malfunzionante (ftp, samba,e altri servizi ko...) e ho il timore che importando altre cose, finirei per trasferire anche i vizi...
Ho letto che gli utenti sono archiviati in questo file....
   [  /home/e-smith/db/accounts /home/e-smith/accounts   ]
ma al suo interno c'e' un avviso che un eventuale modifica rende il sistema instabile....
Cosa faccio??? sovrascrivo questo file con quello del vecchio server o e' meglio che reiserisco tutti gli utenti a mano?

grazie x le risposte.

ciao Pepz

a mio parere se gli utenti sono meno di 20, ci metti meno a reinseririli a manina..

naturalmente se gli utenti hanno dati nelle loro directory personali, devi backupparti i dati :-)

se invece gli unteit sono parecchi, prova a dare un'occhiata a Lazy Administration Tool.. non ricordo, ma forse ci sono anche comandi per esportare..

HTH

Stefano

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
esportare utenti
« Reply #2 on: June 12, 2007, 11:06:22 AM »
:lol:  :lol:  :lol:
pensa un po...  sono 19 utenti....   :D

grazie x la risposta....

bye

Offline Stefano