Koozali.org: home of the SME Server

problema all'avvio di smeserver

_mik_

problema all'avvio di smeserver
« on: June 25, 2007, 02:21:03 PM »
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche un nuovo utente di smeserver!
Ho un problema, sto cercando di installarlo su un vecchio pc per fare delle prove, l'installazione va a buon fine, ma quando è ora di riavviare il pc, comincia a caricare tutto e si blocca subito dopo aver caricato haldaemon.
Sinceramente di linux ne so molto poco, c'è qualche buon'anima che mi potrebbe dare una mano?
Grazie
Mik

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: problema all'avvio di smeserver
« Reply #1 on: June 25, 2007, 05:52:41 PM »
Quote from: "_mik_"
ciao a tutti,
Ho un problema, sto cercando di installarlo su un vecchio pc per fare delle prove, l'installazione va a buon fine, ma quando è ora di riavviare il pc, comincia a caricare tutto e si blocca subito dopo aver caricato haldaemon.
Sinceramente di linux ne so molto poco, c'è qualche buon'anima che mi potrebbe dare una mano?
Grazie
Mik

ciao e benvenuto

prima domanda: che hw stai usando? processore, ram, hd..
seconda: hai provato, da cd di installazione, a fare un test della ram?

da quello che dici sembra essere un problema hardware.

Ciao

Stefano

p.s. link search, link a manuale sono comunque sempre a tua disposizione li in alto :-D
se non trovi, chiedi

_mik_

« Reply #2 on: June 27, 2007, 02:17:56 PM »
Quote from: "nenonano"
ciao a tutti,
Grazie
Mik

ciao e benvenuto

prima domanda: che hw stai usando? processore, ram, hd..
seconda: hai provato, da cd di installazione, a fare un test della ram?

da quello che dici sembra essere un problema hardware.

Ciao

Stefano

p.s. link search, link a manuale sono comunque sempre a tua disposizione li in alto :-D
se non trovi, chiedi

Ciao Stefano,
grazie della risposta.
Allora, l'hardware che sto usando è un Celeron 366 con 192Mb di ram e HD Maxtor da 80Gb.
Il test della ram non l'ho mai fatto ma su questo vecchio pc avevo già installato un'altra distro e funzionava perfettamente.
Scusa l'ignoranza, ma come si fa il test della ram? :P
Grazie

Mik

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: June 27, 2007, 02:34:11 PM »

Ciao Stefano,
grazie della risposta.
Allora, l'hardware che sto usando è un Celeron 366 con 192Mb di ram e HD Maxtor da 80Gb.
Il test della ram non l'ho mai fatto ma su questo vecchio pc avevo già installato un'altra distro e funzionava perfettamente.
Scusa l'ignoranza, ma come si fa il test della ram? :P
Grazie

Mik

ciao mik

se non erro il test lo puoi fare dal cd di sme, al boot..

prova i tasti F2 e F3 per le opzioni, anche se, se  on ricordo male, dovrebbe essere
Code: [Select]

sme memtest86

o qualcosa di simile.

in merito alla tua macchina, prova a disabilitare da bios tutto quello che non è necessario.

ciao

Stefano