Koozali.org: home of the SME Server

problema vmware

yfabio1

problema vmware
« on: June 29, 2007, 03:15:12 PM »
Ciao allora ho installato lo sme su vmware server ma non ho trovato il pulsante per farlo partire in automatico all' accesione del pc, in più adesso che lo lancio mi da errore 511 come host è non parte.
Aspetto una vostra risposta, saluti Fabio.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: problema vmware
« Reply #1 on: June 29, 2007, 04:36:31 PM »
Quote from: "yfabio1"
Ciao allora ho installato lo sme su vmware server ma non ho trovato il pulsante per farlo partire in automatico all' accesione del pc, in più adesso che lo lancio mi da errore 511 come host è non parte.
Aspetto una vostra risposta, saluti Fabio.

Fabio...

nella console di vmware, per la macchina sme

edit virtual machine settings -> tab Options -> voce Startup/shutdown
imposta come utente Local System Account -> imposta l'avvio e l'arresto dalle caselle a discesa sotto -> salva le impostazioni.

in merito all'errore, reinstalla sme, ci metti molto meno che non ricercare l'errore (che non è di sme ma di vmware)

Ciao

Stefano

yfabio1

problema di avvio vmware server
« Reply #2 on: July 02, 2007, 04:08:43 PM »
Ciao Grazie per il tuo aiuto però ho 2 problemi forse il primo lo risolto, dopo aver fatto le tue modifiche mi chiedeva all' avvio sempre come doveva partire come host o server. Io lo risolto facendo un collegamento in esecuzione automatica del file sme.vd.. , facendo così parte senza chiedermi niente ma rimane bloccato perchè il servizio vmware registration service non si avvia e se gli metto sia automatico che manuale se riavvio il pc non parte sai come posso risolvere questo problema?
Dopo che è partito mi parte tranquillamente lo sme però volevo chiederti c'è un comando per iconizzare la finestra anche.
Ti ringrazio aspetto una tua risposta, saluti Fabio.

ps. l' errore che ti ho detto 511 è causato propio da quel servizio che non parte.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: problema di avvio vmware server
« Reply #3 on: July 02, 2007, 04:26:09 PM »
[cut] facendo così parte senza chiedermi niente ma rimane bloccato perchè il servizio vmware registration service non si avvia e se gli metto sia automatico che manuale se riavvio il pc non parte sai come posso risolvere questo problema?

[zac]
ps. l' errore che ti ho detto 511 è causato propio da quel servizio che non parte.

devi guardare nel visualizzatore eventi per capire perchè non parte quel servizio..

Ciao

Stefano

yfabio1

problema vmware
« Reply #4 on: July 03, 2007, 07:28:56 PM »
Ciao ascolta ho visto che hai un contatto di msn ti posso scrivere domani grazie, ascolta l' errore che mi da negli eventi è Dopo l'avvio, il servizio si è sospeso in uno stato di attesa.
Ho provato ha inserire sia il file vmserverdWin32 / vmware-authd in esecuzione automatica ma continua ha non partire in automatico mica mi puoi dare una mano grazie mille, saluti Fabio.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: problema vmware
« Reply #5 on: July 04, 2007, 10:45:54 AM »
Ciao ascolta ho visto che hai un contatto di msn ti posso scrivere domani grazie, ascolta l' errore che mi da negli eventi è Dopo l'avvio, il servizio si è sospeso in uno stato di attesa.

ecco, questo è l'errore.. devi capire perchè

Ho provato ha inserire sia il file vmserverdWin32 / vmware-authd in esecuzione automatica ma continua ha non partire in automatico

questo non serve nulla e non cambia la situazione.

Ciao

Stefano