Scusa ma cosa vuoi fare? Vuoi spiare gli altri utenti o dipendenti? Come ti diceva nenonano questa pratica è illegale. Per quanto riguarda il consenso informato da parte degli utenti credo che nessuno dia il proprio consenso affinché venga spiata la propria casella di posta (anche se la casella di posta è dell'azienda).
L'unica cosa che puoi fare è quella di conservare i log delle connessioni per 5 anni ma gli utenti devono sapere chi è il responsabile della conservazione di tali dati (che vanno mostrati solo all'autorità giudiziaria, qualora ne faccia richiesta). In questo caso puoi farti firmare un documento in cui dichiarano che sono a conoscenza che i log delle loro connessioni sono conservati da te o chi per te per un periodo di 5 anni.
Questo si può fare, ma spiare il contenuto della posta degli altri credo che non sia previsto dal nostro ordinamento giuridico.
Credo che dovresti rivedere anche la tua politica per quanto riguarda la posta in arrivo poiché ricade nello stesso contesto.
Per quanto riguarda, invece, gli avvisi amministrativi smeserver prevede, in un apposito pannello, l'inoltro degli stessi ad uno specifico utente.