Koozali.org: home of the SME Server

Microsoft 2003 server e Sme Server (Utenti)

Offline jobbezero

• 2
  • +0/-0
Microsoft 2003 server e Sme Server (Utenti)
« on: August 24, 2007, 10:57:28 AM »
Salve a tutti,

Sto cercando di installare Sme-Server in un rete con un 200 host e diversi server tutti con sistema operativo di casa Microsoft.

Il mio problema è il login degli utenti, ho bisogno di far riconoscere a Sme Server gli utenti logati nel dominio, avrei bisogno quindi di una procedura automatizzata per importare sul nuovo server gli utenti e quindi le credenziali per l'accesso alle risorse di quest'utimo (es. stampanti).

Grazie in anticipo ...

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Microsoft 2003 server e Sme Server (Utenti)
« Reply #1 on: August 24, 2007, 11:39:27 AM »
Salve a tutti,

Sto cercando di installare Sme-Server in un rete con un 200 host e diversi server tutti con sistema operativo di casa Microsoft.

Il mio problema è il login degli utenti, ho bisogno di far riconoscere a Sme Server gli utenti logati nel dominio, avrei bisogno quindi di una procedura automatizzata per importare sul nuovo server gli utenti e quindi le credenziali per l'accesso alle risorse di quest'utimo (es. stampanti).

Grazie in anticipo ...

ciao e benvenuto

da quel che mi pare di capire sme sarebbe un server membro di dominio e non il DC della tua rete, vero?

se fosse, cerca "join domain" nei forums e nella documentazione

Ciao

Stefano

Offline jobbezero

• 2
  • +0/-0
« Reply #2 on: August 26, 2007, 11:31:31 AM »
Grazie mille e scusate se non ho potuto rispondere immediatamente, ma proprio non ho potuto.

Si e un membro del quello che devo aggiungere alla rete.... comunque sto continuando le ricerche ma non ho trovato ancora niente.

Spero di risolvere prestissimo il problema e magari se non trovo niente in italiano provvedero ad aggiungere qui di seguito la procedura precisa.

Spero di ricevere presto altri suggerimenti e magari qualche link utile.

Ciao a tutti…!!!

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: August 27, 2007, 10:15:44 AM »
Grazie mille e scusate se non ho potuto rispondere immediatamente, ma proprio non ho potuto.

Si e un membro del quello che devo aggiungere alla rete.... comunque sto continuando le ricerche ma non ho trovato ancora niente.

Spero di risolvere prestissimo il problema e magari se non trovo niente in italiano provvedero ad aggiungere qui di seguito la procedura precisa.

Spero di ricevere presto altri suggerimenti e magari qualche link utile.

Ciao a tutti…!!!

ciao.. da quello che ricordo in italiano non c'è nulla (qui sui forums)

comunque:
http://forums.contribs.org/index.php?topic=36105.0 questo permette di connettere uno sme ad un altro sme che fa da PDC.. puoi partire da qui..

comunque, tieni sempre a mente che Sme è Centos che è Redhat e quindi su google trovi il mondo intero di documentazione da poter applicare alle tue necessità.

Ciao

Stefano