Koozali.org: home of the SME Server

backuppc

backuppc
« on: September 04, 2007, 03:22:45 PM »
mi interessa far funzionare l'export di una directory /home/e-smith/ibays/....     verso un secondo sme-server.

Ho pertanto impostato l'eport alle 4.00 indicando come percorso locale e remoto il medesimo, in quanto devono essere nello stesso percorso. All'orario prefissato mi manda la mail di avviso, ma la mail è completamente vuota, e l'eport non da risultato. quali sono le cose da verificare? es... l'utente che metto è un utente che in entrambi ha il medesimo permesso di accesso....

In sostanza il comando che c'era fino alla 6.0 backup to workstation.... e che ora è previsto solo nell'opzione compressa.
« Last Edit: September 04, 2007, 03:24:29 PM by enzobuonocore »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: backuppc
« Reply #1 on: September 04, 2007, 05:03:15 PM »
ciao

penso che la cosa migliore da fare sia uno script in cron che utilizzi rsync

penso che su google cercando "rsync directory replica example" tu possa trovare spunti :-)

Ciao

Stefano

« Reply #2 on: September 05, 2007, 08:20:13 AM »
nella 6.0 facevi un rsync perfetto, ed avevi la replica esatta del percorso indicato sul server remoto.... perchè hanno tolto questa funzionalità...? backuppc funziona? qualcuno è risucito a farci qualcosa?

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: September 05, 2007, 10:18:38 AM »
nella 6.0 facevi un rsync perfetto, ed avevi la replica esatta del percorso indicato sul server remoto.... perchè hanno tolto questa funzionalità...? backuppc funziona? qualcuno è risucito a farci qualcosa?

ciao

allora.. non specifichi la versione di backuppc quindi è un po' difficile darti indicazioni.

io uso backuppc su sme 6.X e 7.X senza problemi, ma è la versione 2, la 3 non l'ho mai installata (squadra che vince non si tocca ;-) )

il problema, comunque, pare essere di backuppc e quindi è più probabile che tu possa trovare maggiori indicazioni ed aiuto sul sito di backuppc e sulla loro ml

ciao

Stefano

« Reply #4 on: September 16, 2007, 02:45:55 PM »
non sono riuscito mai a farlo funzionare. Il problema lo vedo come un mio errore di configurazione. c'è un osto dove vedere i passi da effettuare per configurarlo bene?

In ogni caso alla fine mi sono arreso, per ora, ed ho fatto degli script , uno per ogni salvatagio che voglio realizzare, usando rsync. Poi in cron ho schedulato l'esecuzione di rsync e tutto va alla grande... forse è il sistema migliore.... o no?